cumulo casse professionali
- EUG
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 1
Esegui registrazione
Quindi invia mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- calacoticcio
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 21
è un pò di tempo che manco dal Forum e mi sono perso questa bella novità del comma 246.
La mia anzianità tra riscatto laurea e spec.,ENPAM e Servizio al 31/12/96 assomma a 22 anni(dal 23/12/74).
Come fare per aderire al ricorso?
Grazie Roberto
- Franco01
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 5
- Nicolett
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 231
eugenionurra ha scritto: Questa del comma 246 è veramente una buona notizia Presidente! In pratica proietta il cumulo ad una doppia convenienza : nei requisiti per l' accesso alla pensione e negli effetti pratici sull'assegno mensile, in pratica chi potrà scegliere se cumulare o prendere pensione inps e pensione enpam, non avrà più molti dubbi , specie per i medici che hanno scoperti i primi anni di carriera o discontinui che pertanto diventano pienamente godibili col cumulo con un incremento di porzione retributiva che difficilimente con la doppia pensione potrà essere superata
Mi corregga se sbaglio presidente e auspichiamo una bella discussione insieme agli altri utenti del forum
E' corretto Eugenio....siamo comunque alla prima sentenza, speriamo ne seguano tante altre...l'intento è che una lunga serie di pronunciamenti su più Fori italiani alla fine facciano Giusisprudenza, evitando i ricorsi. Un aspetto del cumulo da considerare è che determina un doppio differimento per l'erogazione del TFS (trattamento di fine servizio)...bisogna prima raggiungere l'età della vecchiaia (67 anni) e poi attendere 15 mesi per la prima rata (50.000 lordi)...altri 12 mesi per la seconda rata (i secondi 50.000 lordi)...infine a 70 anni e 3 mesi suonati si ha il saldo...va detto per aiutare nella decisione
- eugenionurra
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 6
Mi corregga se sbaglio presidente e auspichiamo una bella discussione insieme agli altri utenti del forum
- Nicolett
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 231