× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

13/02/2018 21:52#49096 da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
Avete ragione sul fatto che il fattore c... Ha una sua valenza, ma vi sembra coerente?ma scusate, ci pagano quando vogliono, si fanno un baffo delle legge a nostra difesa , se ci danno arretrati lo fanno con interessi stabiliti da loro......ma vi pare giusto? Se non erro lavorano in un regime di monopolio,e noi siamo costretti a pagare a loro i nostri contributi non possiamo scegliere,e paghiamo regolarmente nei tempi e modi da loro stabiliti. So lo che quando al posto di avere devono Dare... li tutto cambia,li si vede il grado di civilta' della nostra nazione.quando posso faccio, e tu aspetta e spera. Ma noi ci possiamo piegare ma mai spezzarci. Buona serata e sempre in palla.
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 20:22#49093 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Certo, sarebbe bello ci fosse un comportamento comune che ci porterebbe tutti quanti alla soluzione definitiva.
Però è utile anche sentire altri comportamenti cos' le esperienze altrui ci aiutano ad indirizzarci al meglio.
Che fatica e che stress però...
Auguro la buonanotte a tutti voi.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 19:57#49092 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ciao Proteus, ciao Side,

personalmente credo che la questione "vado direttamente" o "scrivo", siano equivalenti e non portino a sistematiche certezze, ogni situazione fà caso a se, io per esempio non sono mai andato a INPS, ho inviato pec, telefonato al call center e interpellato Inps risponde,
la mia situazione grazie a Dio si è risolta, ma penso che sia stata più che altro questione di fattore c...., oltre ad aver trovato magari una sede territoriale reattiva ed efficente, per info la mia era a Castel San Giovanni (PC),

Oggi ho letto le risposte che Inps ha dato a Endriu, Lucio e Leander, roba da far drizzare i capelli, ti dico la verità, meglio non sentirle direttamente, perchè qualcuno potrebbe farsi male :angry: :angry: :angry: poi passiamo anche dalla parte del torto...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 19:32 - 13/02/2018 19:33#49091 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Proteus,
pensa quanti pellegrinaggi "a vuoto" e per quanto tempo ancora sarei in stato di "trattazione unicarpe" se non mi fossi recato personalmente venerdì scorso alla sede territoriale per una banalissima autocertificazione ... ed invece posizione risolta con accoglimento dell'istanza.
Questo dato ci dovrebbe far riflettere di come purtroppo funzionino le cose in Inps, e questo lo sappiamo molto bene ormai...ciao

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 19:25#49090 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

In attesa di sviluppi e novità riferite a posizioni ancora in sospeso, posso affermare di aver ottenuto riscontro alle mie richieste soltanto andando personalmente in sede Inps e verificando che la mia pratica fosse controllata "seduta stante". La gran mole di richieste fatte da utenti a mezzo mail/pec/contact, potrebbero rimanere nel limbo del "chissà quando mi risponderanno" avendo oltretutto la magra consolazione di ricevere dopo parecchio tempo, risposte generiche e preconfezionate che nulla risolverebbero, se non aumerntare la nosta insofferenza. Logicamente ognuno è libero di operare come meglio crede, ma penso che quanto esposto sia il miglior percorso da seguire...in bocca al lupo a tutti.


Il motivo per il quale ho sempre preferito fare richieste scritte, oltre a fare file improponibili, era dovuto al fatto di avere risposte scritte e certificate, per il solo fatto che:
Verba volant, scripta manent.
Fino alla settimana scorsa ha funzionato.

Però riconosco che in questo momento particolare una visitina (se basta) di persona non farebbe male, perchè ho come la sensazione che pur di non sentirti/vederti più magari la tua pratica la risvegliano.
Certo che è un percorso profondamente ingiusto e paradossale.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 19:08 - 13/02/2018 19:13#49089 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
In attesa di sviluppi e novità riferite a posizioni ancora in sospeso, posso affermare di aver ottenuto riscontro alle mie richieste soltanto andando personalmente in sede Inps e verificando che la mia pratica fosse controllata "seduta stante". La gran mole di richieste fatte da utenti a mezzo mail/pec/contact, potrebbero rimanere nel limbo del "chissà quando mi risponderanno" avendo oltretutto la magra consolazione di ricevere dopo parecchio tempo, risposte generiche e preconfezionate che nulla risolverebbero, se non aumentare la nostra insofferenza. Logicamente ognuno è libero di operare come meglio crede, ma penso che quanto esposto sia il miglior percorso da seguire...in bocca al lupo a tutti.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati