× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

14/02/2018 18:02#49137 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic QUOTA 41
In breve :

telefonata al call center ....
dopo la trafila per poter parlare con qualcuno, ed aver esposto la mia "Odissea" , mi confermano che tutto ciò che io posso chiedere a riguardo della mia situazione, lo posso verificare io stesso sul mio pc da casa. Quindi ciò che vedo io lo vedono anche loro !!!!!
Il loro servizio è per quelle persone che non hanno un pc o che non sono in grado di utilizzarlo.
Questo è quanto mi è stato risposto.

Buona serata a tutti
L'Argomento è stato bloccato.
14/02/2018 17:38 - 14/02/2018 17:41#49134 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
In breve.
1) Telefonata col numero diretto alla sede Inps territoriale
2) Dirottamento della telefonata al call-center :evil:
3) Dopo la solita musichetta e terzo grado con domande incorporate, attesa di 11(undici) minuti per la risposta di chiarimenti in merito alle 2(due) richieste che ho ancora in sospeso (una tramite InpsRisponde e l'altra tramite P.E.C.)
4) Dopo avere ancora atteso abbondantemente, l'operatore mi dice che il termine massimo di 15(quindici) giorni per avere le risposte non è ancora terminato :evil:
5) Gli ho detto se nel frattempo avrei dovuto contattare la Caritas oppure provvedere in altra maniera :(
6) Mi ha risposto che non era il caso di fare polemiche :woohoo:
7) Gli ho detto che le risposte preconfezionate non mi interessano perchè sono stanco di essere preso per il c... :evil:
*** Fine della telefonata

Spero che non mi abbia scritto alla lavagna nella parte dei cattivi, come si faceva una volta a scuola e sopratutto di non essermi giocato o allungato i tempi per beneficiare di questo stramaledetto diritto alla MIA pensione.

Questa è l'unica novità (purtroppo) di questa settimana.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
14/02/2018 13:56#49118 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Side.... il mio percorso è esattamente identico al tuo! Solo che ad oggi ancora non ho traccia nel sito degli arretrati, è solo indicato l'importo della pensione che sara' pagata in data 01.03.2018, precisando che il cedolino non è ancora stato elaborato.... e di ricontrollare nei prossimi giorni!!!
Spero bene....
L'Argomento è stato bloccato.
14/02/2018 08:05#49102 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Felicitazioni Gian57 !, uno di meno, speriamo che in questa settimana se ne aggiungano molti altri ..

Bravo Side a stilare la cronologia della "odissea precoci" questa vicenda dovrà restare ai posteri come fulgido esempio della inefficenza della burocrazia italiota.

gian57 ha scritto: Domanda accolta il 09/02, sono in attesa della data di acredito, penso il 20 o il 1 marzo, Ciao a Tutti!


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: gian57
L'Argomento è stato bloccato.
14/02/2018 07:39 - 14/02/2018 08:01#49101 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Signori buongiorno,
sorseggiando il mio caffè, stavo cercando di dare un senso logico alle procedure che dovrebbero portare alla definizione delle nostre istanze.
Posso soltanto dirvi di aver verificato che è proprio un'odissea poter riuscire nell'intento di vedere riconosciuti i nostri diritti....riepilogo la mia posizione:

> Attesa da fine 2016 la procedura di verifica requisiti, ma come ben sappiamo il tutto slitta a Giugno 2017.
> Giugno 2017 - Inps rende disponibile la procedura online e procedo con la domanda di verica dei requisiti.
> Ottobre 2017 - Inps comunica l'elaborazione con "verifica del diritto se rientra tra gli ammessi".
> Ottobre 2017 - Inps comunica l'accoglimento di verifica con "si diritto se rientra tra gli ammessi".
> Novembre 2017 - Inps rende disponibile online il documento UNICARPE (successivamente spedito in cartaceo) di accoglimento requisiti con relativa copertura finanziaria e data di perfezionamento.
> Dicembre 2017 - Presentazione della domanda vera e propria di pensione.
> Gennaio 2018 - Domanda perennemente in elaborazione.
> Febbraio 2018 - Inps richiede documentazione aggiuntiva (autocertificazione o red) per la definizione dell'istanza.
> Febbraio 2018 - Consegna della documentazione richiesta.
> Febbraio 2018 - Domanda accolta con calcolo importo lordo di pensione
> Marzo 2018 - Emissione mandato di pagamento ratei pregressi e definizione completata ??? Speriamo !

9 mesi, dico 9 mesi...e nacque un bel bambino !!! Buona giornata a tutti.

Felicitazioni Gian57.... forza ragazzi che ci siamo !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: gian57
L'Argomento è stato bloccato.
13/02/2018 22:14 - 13/02/2018 22:16#49098 da gian57
Risposta da gian57 al topic QUOTA 41
Domanda accolta il 09/02, sono in attesa della data di acredito, penso il 20 o il 1 marzo, Ciao a Tutti!
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati