lavoratori precoci
- frank61
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
gigimonster ha scritto: grazie Roberto! penso che aspetterò che arrivi il pesce d'aprile e dopo se non avrò avuto notizie comincerò a darmi da fare....
ciao e buona giornata
Gigi, io ti consiglio se ne sei in possesso di mandare una Pec di sollecito alla sede che ti lavora la domanda, io ho fatto così e dopo 2 giorni mi hanno risposto da inps per dirmi di inviargli un documento che mancava, e il giorno stesso mi hanno riconfermato che era stata accolta.
Secondo me le Pec hanno sempre una certa valenza.
E' anche vero che la mia situazione da disoccupato è leggermente differente, nel tuo caso c'è una questione di sincronismo tra data di dimissioni e accettazione domanda
In bocca al lupo
- gigimonster
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 15
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
gigimonster ha scritto: buongiorno a tutti! come al solito ho dei dubbi......
ora, se non ricordo male Frank61 ha raggiunto i requisiti il 31/12 con i versamenti volontari e poi aveva la decorrenza il 1/4 (per i tre mesi di finestra) e ho saltato di gioia quando ho visto che la sua domanda è stata accolta.
mentre io e Walter61 siamo ancora a lavoro (io no, perchè la ditta è chiusa, non so che lavoro fa Walter) e ho dato le dimissioni con data 31/3, e anche oggi la mia domanda risulta giacente, forse perchè la nostra pratica verrà presa in considerazione dopo che avremo smesso di lavorare?
grazie per la compagnia virtuale
un abbraccio a tutti e tenete duro......ciao
Ciao Gigi, prova a sentire il call center se può essere il caso di fare un sollecito... di solito, se sono passati più di 60 giorni dalla domanda, sono gli stessi operatori a proportelo e con me ha funzionato (io però ero disoccupato). Le persone ragionevoli hanno dubbi, gli idioti invece sono sempre sicuri di tutto!
Aveva ragione Border
- gigimonster
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 15
ora, se non ricordo male Frank61 ha raggiunto i requisiti il 31/12 con i versamenti volontari e poi aveva la decorrenza il 1/4 (per i tre mesi di finestra) e ho saltato di gioia quando ho visto che la sua domanda è stata accolta.
mentre io e Walter61 siamo ancora a lavoro (io no, perchè la ditta è chiusa, non so che lavoro fa Walter) e ho dato le dimissioni con data 31/3, e anche oggi la mia domanda risulta giacente, forse perchè la nostra pratica verrà presa in considerazione dopo che avremo smesso di lavorare?
grazie per la compagnia virtuale
un abbraccio a tutti e tenete duro......ciao
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
frank61 ha scritto: ...cut...
Da questa fase quanto ci passa per vedere arrivare ossigeno nei polmoni?
...cut...
Pochi giorni... nel mio caso, a settembre, tra lo stato "accolta" e la visualizzazione del resto sono passati 8 giorni. La prima cosa che è apparsa è stata la famosa quota cedibile poi il mandato di pagamento, l'ultima il cedolino! Tieni d'occhio, sul fascicolo previdenziale, --> Prestazioni --> Pagamenti
Ormai è fatta, 1° aprile, 1° versamento in conto!!!
Aveva ragione Border
- frank61
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
robyberto ha scritto:
Si Frank, hai ragione, perdonami... volevo scrivere netto e invece ho scritto lordo!!! Spero comunque che la cifra sia quella attesa!Ciao
Si Roby coincide, forse un po' ottimistica, speriamo sia quella, va beh che il netto al primo anno è senza tasse regionali e comunali, però quadra tutto.
Per cui ti ringrazio molto per avermi dato questa possibilità di vedere qualcosa in anticipo (che stranezza... hanno già l'importo quindi), vuol dire che... eppur si muove.
Tra l'altro anche con il sw CarpePc ho visto che adesso appare il numero di pensione.
Da questa fase quanto ci passa per vedere arrivare ossigeno nei polmoni?
Comunque, dai va bene.
Grazie ancora poi aggiorno, nel frattempo ... stai e state in casa, che altro dire... Frank