× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

13/11/2017 17:42#44371 da oscarfic
Risposta da oscarfic al topic QUOTA 41
anch'io ho avuto notizia dall'inps sede territoriale di cremona che sono in attesa dei programmi per la liquidazione !

Daccordo con te comunque che la liquidazione della pensione anticipata precoci è uguale a una normale pensione di anzianità!
Ringraziano per il messaggio: LulySweet
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 17:31#44370 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
assolutamente no .la lavorazione della liquidazione della pensione e' uguale a una normale pensione di anzianità .tot contributi tot soldi. e' che i patronati e inps non si mangiano . questo lo so con certezza.a me venerdì scorso una funzionaria inps ha detto che dovevo aspettare la graduatoria. la lettera della graduatoria con risposta positiva ce l'aveva in mano e l'aveva anche letta.quando ha capito che ero preparato mi ha detto di farla contattare dal patronato. intanto mi ha sbolognato.poi il patronato l'ha chiamata e tutto come prima.e come andare al mercato del pesce
Ringraziano per il messaggio: LulySweet
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 17:17#44365 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic lavoratori precoci
io sono ai ferri corti con inps territoriale poiché tocca a loro elaborare domanda
e iniziare a pagare pensione .il testo di legge prevede che i cittadini che avevano fatto la seconda domanda in contemporanea. da inizio novembre doveva essere liquidato.ma L'INPS da risposta da mercato del pesce.
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 15:34#44358 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic lavoratori precoci
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto risposta in merito alla domanda di pensione lavoratori precoci, in sostanza la seconda domanda? Mio padre ha ricevuto si diritto alla domanda di verifica e la lettera da parte di unicarpe visualizzata on line, per posta nonostante è stata spedita il 3.11.2017 non è ancora arrivata.

Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 13:46 - 13/11/2017 13:48#44351 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci

Proteus ha scritto: Aggiorno ricoc in merito al suo post del 10/11/2017 ore 20:07 dove dice:
"Sono curioso come va finire la tua storia, proprio x vedere se il consiglio dato di fare nuovamente domanda e servito oppure no!
Scrivi sempre in questo argomento, cosi vengo allertato tramite e-mail."


Bene, ho ricevuto risposta con mail P.E.C. (comunico con l'inps soltanto in forma scritta tramite P.E.C.) questa mattina dall'inps di competenza, ecco la risposta:
"Buongiorno la pratica è stata ricaricata con nuovo numero domus già definita e la lettera è in attesa di di essere inviata. Non deve ripresentare alcuna domanda. Cordiali saluti."

Sono da una parte più tranquillo, nel senso che c'è stata una risposta precisa (cioè la domanda che avevo presentato a giugno è ancora apparentemente valida), dall'altra parte non avendo alcun riscontro concreto nella mia sezione MyInps non mi fido.
Se non avrò niente di concreto in mano prima della fine del mese è chiaro che me ne sbatto di quello che mi hanno scritto, rifaccio la domanda: potete comprendermi!!!


E' QUALE E' IL NUMERO DOMUS? MOLTO IMPORTANTE X UN RIFERIMENTO
DI UNA PRATICA.

Controlla nella cassetta postale arriva prima del cartaceo.

Certamente che si che ti comprendo!
saluti Ricoc
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 12:58 - 13/11/2017 13:00#44346 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Aggiorno ricoc in merito al suo post del 10/11/2017 ore 20:07 dove dice:
"Sono curioso come va finire la tua storia, proprio x vedere se il consiglio dato di fare nuovamente domanda e servito oppure no!
Scrivi sempre in questo argomento, cosi vengo allertato tramite e-mail."


Bene, ho ricevuto risposta con mail P.E.C. (comunico con l'inps soltanto in forma scritta tramite P.E.C.) questa mattina dall'inps di competenza, ecco la risposta:
"Buongiorno la pratica è stata ricaricata con nuovo numero domus già definita e la lettera è in attesa di di essere inviata. Non deve ripresentare alcuna domanda. Cordiali saluti."

Sono da una parte più tranquillo, nel senso che c'è stata una risposta precisa (cioè la domanda che avevo presentato a giugno è ancora apparentemente valida), dall'altra parte non avendo alcun riscontro concreto nella mia sezione MyInps non mi fido.
Se non avrò niente di concreto in mano prima della fine del mese è chiaro che me ne sbatto di quello che mi hanno scritto, rifaccio la domanda: potete comprendermi!!!

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati