× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

13/11/2017 12:16#44344 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Stamani ho avuto modo di parlare con il patronato che mi ha presentato la pratica, mi hanno spiegato che l'INPS provinciale non può istruire le pratiche per la liquidazione delle pensioni perchè al momento non sono dotati dei programmi informatici che elaborino queste pratiche. Questo sarebbe quanto l'INPS ha riferito venerdì scorso nell'incontro tenuto con i patronati a livello regionale.
Mi sembra fuori dal mondo.... mah.... quindi le attese saranno "sine die"......
Ma anche voi avete questo ricevuto questo tipo di informazione?
Giusto per fare un confronto di univocità di comunicazioni......
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 11:49#44340 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic lavoratori precoci
Si si infatti è quello che ho intenzione di fare, anche xche' avendo tutti i requisiti in ordine come dichiarato da ecocert, penso di avere i diritti dalla mia parte, poi vedremo come sarà tutta sta trafila x arrivare a questa benedetta pensione...
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 11:02 - 13/11/2017 11:54#44335 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Milan,
Io mi attengo alle circolari INPS , se mi rispondono picche ho tutto il tempo per armarmi di bazooka .ecco il motivo perchè chiedo appuntamento all'inps . Mi immagino la risposta che mi diranno a Orbassano : perché non chiede al CAF , io gli rispondo che non capiscono una mazza .

La prima domanda faccio il 01/01/ 2018 inizio anno nuovo , voglio essere in pole position.

Ti consiglio di fare subito domanda da prassi a Gennaio , stai dalla parte della legge e nessuno ti dice che hai sbagliato, poi appena finisci la naspi ti fai fare la vera domanda x accedere al beneficio , dopo il via libera della prima istanza
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 10:09#44331 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic lavoratori precoci
ciao ricoc buongiorno...quesito..sai che noi mese piu' mese meno siamo sulla stessa barca...la persona del patronato che segue la mia pratica mi avrebbe consigliato di non fare la domanda entro il primo marzo 2018 x la verifica del riconoscimento delle condizioni x l'accesso al beneficio ai precoci xchè ovviamente non avendo ancora terminata la NASPI mi viene rigettata, ma di fare domanda direttamente x la pensione il primo giorno utile finita quest'ultima (nel mio caso il 21/7/18)...tu che mi consigli? io ho intenzione di farla comunque a gennaio x conto mio su myinps con il pin dispositivo...sicuro che questa prima istanza mi verrà rigettata...ma se la legge dice di farla entro il primo marzo xchè non dovrei farla?...ciaoo saluti!!
L'Argomento è stato bloccato.
13/11/2017 09:47 - 13/11/2017 09:50#44329 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Stamani, con largo anticipo comincia la guerra per la mia ape precoci 2018 inviata mail INPS Orbassano per chiedere info su pensione anticipata quota 41.

Io so già tutto, ma voglio vedere che fumo mi vende il galoppino di turno di Orbassano, farò lo gnorri.

Si aprono le danze..... :lol: :P

Pablito, io cerco di essere corretto e rispettoso, poi se mi vendono minchiate e mi prendono x i fondelli devono fare intervenire pistolero che non fa una mazza x 6 ore x 5 gg.
L'Argomento è stato bloccato.
12/11/2017 21:59#44321 da cochise
Risposta da cochise al topic lavoratori precoci
Ricoc, la prossima volta invece di inviare mail, al gentilissimo luminare inps di Pinerolo inviagli una "buatta" (francesismo partenopeo per indicare boccaccio( contenitore etc etc).....ovviamente riempila di formiche rosse

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati