Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
16/02/2020 13:34#67418
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Border, la tua fantasia non ha limiti il logo è perfetto, i personaggi ci sono , anzi manca il saggio Nicola54 che puntualizza sempre con le sue circolari.....le armi ci sono, non temiamo nessuno, andiamo e partiamo, è una guerra vinta già in partenza.
Fare del bene è sempre ben accetto.
Fare del bene è sempre ben accetto.
Ringraziano per il messaggio: border
L'Argomento è stato bloccato.
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
16/02/2020 13:21#67416
da border
Grande Capo,
mi sembra superfluo dire che nella "societa" ti abbiamo riservato per acclamazione il ruolo di
"Presidente ad Honorem", purchè tu ci conceda di tanto in tanto l'uso delle tue formiche rosse.
Con gratitudine
border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
cochise ha scritto: Mi auguro che non vogliate tagliare fuori dall'"impresa" me e le mie formiche rosse....debitamente tenute a digiuno prima degli assalti.
Grande Capo,
mi sembra superfluo dire che nella "societa" ti abbiamo riservato per acclamazione il ruolo di
"Presidente ad Honorem", purchè tu ci conceda di tanto in tanto l'uso delle tue formiche rosse.
Con gratitudine
border
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1215
16/02/2020 13:09 - 16/02/2020 13:10#67415
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Mi auguro che non vogliate tagliare fuori dall'"impresa" me e le mie formiche rosse....debitamente tenute a digiuno prima degli assalti.
Scherzi a parte vi racconto l'ultima che ho appreso in merito all'efficienza dei patronati.
Poco meno di 10 anni fa il signor X riceve , a seguito della sua attività in un fondo speciale per oltre 20 anni (poi transitato in altra gestione),una pensione di poco superiore ai 200 € mensili.
E' vero che, per i fondi speciali una norma transitoria, divenuta magicamente definitiva, prevede che per il calcolo della quota A (contribuzioni fino al 1992), si prende a riferimento la retribuzione teorica (solo le 14 mensilità) dell'ultimo anno (o semestre per gli elettrici), ma ATTENZIONE, questa retribuzione NON viene rivalutata con gli indici FOI (inflazione), per cui se passano 25 anni, il caso in esame, la retribuzione risulta significativamente svalutata di oltre il 100% (il 140% nel caso in esame).
La retribuzione ultimo anno considerata era corretta ma non lo era l'unica operazione da fare: determinare la retribuzione settimanale che, da quando è stata inventata la ruota, si fa dividendo per 52.
Invece il software inps si inventò una retribuzione settimanale che non era neanche il 40% di quella reale.
Ebbene, il signor X, rivolgendosi al patronato, ebbe la classica risposta che il calcolo era esatto.
Per fortuna gli ho preparato una domanda di ricostituzione e....INCREDIBILE MA VERO, inps ha rettificato l'importo pensione in 36 ore dalla domanda con enorme soddisfazione del signor X ed anche la mia....un pò meno delle formiche rosse rimaste a digiuno.
Potenza delle formiche rosse
Scherzi a parte vi racconto l'ultima che ho appreso in merito all'efficienza dei patronati.
Poco meno di 10 anni fa il signor X riceve , a seguito della sua attività in un fondo speciale per oltre 20 anni (poi transitato in altra gestione),una pensione di poco superiore ai 200 € mensili.
E' vero che, per i fondi speciali una norma transitoria, divenuta magicamente definitiva, prevede che per il calcolo della quota A (contribuzioni fino al 1992), si prende a riferimento la retribuzione teorica (solo le 14 mensilità) dell'ultimo anno (o semestre per gli elettrici), ma ATTENZIONE, questa retribuzione NON viene rivalutata con gli indici FOI (inflazione), per cui se passano 25 anni, il caso in esame, la retribuzione risulta significativamente svalutata di oltre il 100% (il 140% nel caso in esame).
La retribuzione ultimo anno considerata era corretta ma non lo era l'unica operazione da fare: determinare la retribuzione settimanale che, da quando è stata inventata la ruota, si fa dividendo per 52.
Invece il software inps si inventò una retribuzione settimanale che non era neanche il 40% di quella reale.
Ebbene, il signor X, rivolgendosi al patronato, ebbe la classica risposta che il calcolo era esatto.
Per fortuna gli ho preparato una domanda di ricostituzione e....INCREDIBILE MA VERO, inps ha rettificato l'importo pensione in 36 ore dalla domanda con enorme soddisfazione del signor X ed anche la mia....un pò meno delle formiche rosse rimaste a digiuno.
Potenza delle formiche rosse
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 16/02/2020 13:10 da cochise.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, frank61, robyberto
- gigimonster
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 15
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
16/02/2020 11:21#67410
da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
ah,,,.Side, che bei ricordi... ho passato più di vent'anni in vacanza frà Sirolo, Numana, Marcelli e Portorecanati, posti e persone magnifici e il brodetto poi....
Siamo off topic, ma è domenica e la società di consulting fà festa....
Siamo off topic, ma è domenica e la società di consulting fà festa....
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
16/02/2020 10:58 - 16/02/2020 11:03#67409
da Side
Roby,
nel 2017 c'è mancato poco che alla neuro ci andavamo davvero noi vecchi quarantunisti....
si meglio oggi una bella giornata di sole....ci aspettano le due sorelle ahahaah
N.B.
per chi non conoscesse il nostro litorale, le due sorelle sono due scoglioni scoglionati sul mare ai piedi del monte Conero (quasi quanto noi marchigiani)....ahahah....buona domenica !
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
robyberto ha scritto:
Side ha scritto: ahahaahh....
ma Ancona batte forte con due sedi (come Unieuro)......
UniNeuro: batte, forte, sempre... il didietro dei scaldasedia! Ahahahah
Vado a fare due passi al sole, buona domenica a tutti!
Roby,
nel 2017 c'è mancato poco che alla neuro ci andavamo davvero noi vecchi quarantunisti....
si meglio oggi una bella giornata di sole....ci aspettano le due sorelle ahahaah
N.B.
per chi non conoscesse il nostro litorale, le due sorelle sono due scoglioni scoglionati sul mare ai piedi del monte Conero (quasi quanto noi marchigiani)....ahahah....buona domenica !
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 16/02/2020 11:03 da Side.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, robyberto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54