× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione certificazione requisito ape social

26/06/2018 12:58#54117 da sfiore
Per SIDE
"Quando sento certe notizie mi ribolle il sangue e mi domando che senso ha perdere mesi e settimane ad informarti,a studiare i dettagli se poi trovi il funzionario "fenomeno" che se ne fotte di tutto e di tutti e "interpreta" a sua discrezione la legge,perchè non dimentichiamoci che le famose circolari dell'INPS non fanno giurisprudenza."

Le certezze nella vita sono poche, ma ciò non toglie che chi crede di aver subito un torto per negligenza di un funzionario, non debba poter agire nei suoi confronti. Se quest'ultimi pagassero di tasca propria sono convinto che gli errori d'intrepetrazione diminurebbero notevolmente.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/7626-...ocial#ixzz5JWjDFmOqx SIDE

Side ha scritto: E chi può darti la certezza che Inps (funzionario) abbia sbagliato?
Fino a prova contraria, Inps (Deus ex machina) avrà sempre una ragione in più per dimostrare la correttezza del suo operato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 11:39 - 26/06/2018 11:41#54115 da Side
E chi può darti la certezza che Inps (funzionario) abbia sbagliato?
Fino a prova contraria, Inps (Deus ex machina) avrà sempre una ragione in più per dimostrare la correttezza del suo operato.

The dark "Side" of the moon

26/06/2018 08:44#54111 da sfiore
Scusate, ma non c'è un modo per denunciare "il funzionario" che si nasconde dietro il capello dell'INPS ?
Avrà un nome e cognome, se in un'azienda privata chi sbaglia paga, perchè questi funzionari statali ( ci aggingerei quelli delle agenzia delle entrate-riscossione, ecc.) debbo fare franca ?
Certo c'è il ricorso ma se il funzionario ha sbagliato viene penalizzato o premiato per averci provato ?
Ma perchè bisogna essere fortunati nel trovare il funzionario ? Non è mica una lotteria.
Ma poi perchè negare un diritto ? Perchè ostacolare un futuro pensionato ? Perchè non affiancarlo nel trovare la soluzione.
Trovo il tutto inspiegabile o per non trascendere, come diceva Conte " allucinante ." .

factor55 ha scritto:

umbertop68 ha scritto: PER SIDE E FACTOR OGGI 25/06/2018 FASCICOLO PREVIDENZIALE DOMANDA DI CERTIFICAZIONE APE SOCIALE (IN LAVORAZIONE)
SEMPRE OGGI SULLE LE MIE DOMANDE CERTIFICAZIONE APE SOCIALE
(NO DIRITTO)
NONOSTANTE IL MIO STATO DI DISOCCUPAZIONE RISULTI INVARIATO DAL
DA 02/11/2015 SIA DA LICENZIAMENTO CHE DA CONTRATTI A TERMINE 90 SETTIMANE ANTERIORI ALLA DATA INDICATA
L' INPS HA RITENUTO OPPORTUNO (UN NO DIRITTO) CONTRAVVENENDO ALE NORMALI NORME INDICATE SUI MESS.4195 E34.DEL23/02/2018.

Quando sento certe notizie mi ribolle il sangue e mi domando che senso ha perdere mesi e settimane ad informarti,a studiare i dettagli se poi trovi il funzionario "fenomeno" che se ne fotte di tutto e di tutti e "interpreta" a sua discrezione la legge,perchè non dimentichiamoci che le famose circolari dell'INPS non fanno giurisprudenza.
Ma dirò di più,devi perdere ulteriore tempo prezioso a fare il ricorso che, e questa è una beffa bella e buona,devi presentare alla stessa sede che ti ha respinto la domanda.
Prenditi una pausa di un giorno e dopo,a mente fredda,sarà opportuno studiare delle contromosse perchè ho la vaga sensazione che anche per il mio amico si prospetti questa fine ingloriosa e quindi sarà bene unire le forze.
Per quel che vale, hai la mia piena solidarietà e partecipazione nella tua rabbia e preoccupazione sul futuro.
Un abbraccio.

26/06/2018 08:31#54109 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Reiezione certificazione requisito ape social
Ho sollecitato l'invio delle motivazioni specifiche, tramite inps risponde. nel frattempo chiederò un appuntamento Tramite la sede di competenza per la sede che ha lavorato la mia pratica Rieti .

PETROZZI UMBERTO

26/06/2018 07:56 - 26/06/2018 07:58#54108 da Side
Finchè Inps non fornirà motivazioni ufficiali e riferimenti di legge mirati al motivo del diniego, non si potranno mai avere elementi utili per poter procedere alla legittima contestazione del provvedimento.
Purtroppo in questi casi, so che sarà una lunga e dura battaglia, con esito ancora tutto da verificare....
buona giornata

The dark "Side" of the moon

25/06/2018 20:05#54104 da factor55
Risposta da factor55 al topic Reiezione certificazione requisito ape social

umbertop68 ha scritto: PER SIDE E FACTOR OGGI 25/06/2018 FASCICOLO PREVIDENZIALE DOMANDA DI CERTIFICAZIONE APE SOCIALE (IN LAVORAZIONE)
SEMPRE OGGI SULLE LE MIE DOMANDE CERTIFICAZIONE APE SOCIALE
(NO DIRITTO)
NONOSTANTE IL MIO STATO DI DISOCCUPAZIONE RISULTI INVARIATO DAL
DA 02/11/2015 SIA DA LICENZIAMENTO CHE DA CONTRATTI A TERMINE 90 SETTIMANE ANTERIORI ALLA DATA INDICATA
L' INPS HA RITENUTO OPPORTUNO (UN NO DIRITTO) CONTRAVVENENDO ALE NORMALI NORME INDICATE SUI MESS.4195 E34.DEL23/02/2018.

Quando sento certe notizie mi ribolle il sangue e mi domando che senso ha perdere mesi e settimane ad informarti,a studiare i dettagli se poi trovi il funzionario "fenomeno" che se ne fotte di tutto e di tutti e "interpreta" a sua discrezione la legge,perchè non dimentichiamoci che le famose circolari dell'INPS non fanno giurisprudenza.
Ma dirò di più,devi perdere ulteriore tempo prezioso a fare il ricorso che, e questa è una beffa bella e buona,devi presentare alla stessa sede che ti ha respinto la domanda.
Prenditi una pausa di un giorno e dopo,a mente fredda,sarà opportuno studiare delle contromosse perchè ho la vaga sensazione che anche per il mio amico si prospetti questa fine ingloriosa e quindi sarà bene unire le forze.
Per quel che vale, hai la mia piena solidarietà e partecipazione nella tua rabbia e preoccupazione sul futuro.
Un abbraccio.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi