Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura”

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 30/12/2019 17:18 #66186

• Domino
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Visto che è stato citato il rilascio della versione 7.02.80 di CARPE PC aggiungo un paio di informazioni.

La V.7.02.80 è ancora un rilascio provvisorio per quanto riguarda le proiezioni 2020 perché ha una serie di parametri (tetti, ecc.) assunti uguali al 2019 (non essendo ancora stati pubblicati per il 2020).

Ma, soprattutto, la V.7.02.80 non neutralizza i periodi NASPI per il calcolo delle quote retributive, almeno per i contributi FPLD che io ho esaminato.
Infatti fino alla V.7.02.78 nel tab Rtr. FPLD era evidenziata la dicitura NAS e il calcolo degli ultimi 5 anni per la quota A retributiva non includeva gli anni di NASPI (come è giusto che sia), mentre con la V.7.02.80 la dicitura NAS non c’è più e la quota A retributiva risulta inferiore (e errata).

Quindi, in presenza di periodi NASPI, è meglio aspettare che questo errore venga corretto con le prossime versioni di CARPE PC.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.
I seguenti utenti ringraziano:: unno, Guido58

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 30/12/2019 12:26 #66178

• Guido58
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buongiorno a tutti , volevo segnalare che sul sito dell' INPS e' disponibile una nuova versione del CarpePc , la 7.02.80

Buona giornata e buon anno !
I seguenti utenti ringraziano:: unno, Paolo100, robyberto

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 18/12/2019 21:26 #65811

• cochise
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Non leggo la gazzetta ma seguo molti forum dei tifosi del Napoli su FB, rigorosamente solo quelli contro l'accattone romano.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 18/12/2019 21:16 #65810

• gigimonster
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
grazie cochise, per il tempo che mi dedichi, ti ho inviato il file, sei sempre presente e disponibile......ma te la gazzetta dello sport non la leggi mai?
ciao e buona serata

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 18/12/2019 21:14 #65809

• cochise
  • Moderatore
Marcoross, però io non mi chiamo Luigi ma Enrico .
Anche se il mio nome completo è Enrico, Pasquale, Isacco, Isaia.
All'epoca lo mio compianto Babbo era evangelista e mi affibbiò tutti quei nomi ....a cui ho aggiunto Cochise che nasce dalla mia passione per i TEX.
Stasera ve li mostro
Allegati:
  • Allegato Questo allegato è nascosto ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 18/12/2019 21:15 da cochise.

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura” 18/12/2019 21:01 #65808

• cochise
  • Moderatore
Gigi, le uniche retribuzioni che non considera il carpe (almeno fino alla penultima versione) sono quelle ad integrazione (legge 104, malattia, infortuni, donazioni sangue etcetc).
In ogni caso per una verifica inviami il file estensione ec, come detto qualche giorno fa a Guido 58,a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per Robyberto: il vero indiano è quello che vigila sempre sulla tribù aha aha aha
I seguenti utenti ringraziano:: robyberto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici