× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”

04/10/2021 13:22#74384 da cochise
Scrivimi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti darò il numero telefonico e potrò darti informazioni on line

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2021 12:27#74383 da patry.marras
ho il programma carpe ho provato a scaricare il file dei contributi, viene generato un file in xlms o pdf non con l'estensione EC o E1, lavoro il Poste Italiane, non so come far generare quel tipo di file. potete aiutarmi?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2021 16:29#74172 da Domino
E' stata rilasciata la Versione 7.03.22 di CARPE.

Il principale aggiornamento riguarda l'eliminazione dell'opzione di accesso all'estratto conto previdenziale tramite PIN, coerentemente con la sua dismissione per l'autenticazione per servizi INPS (il PIN si potrà infatti utilizzare fino al prossimo 30 settembre).
L'estratto conto potrà quindi essere caricato in CARPE solo tramite i file con estensione E1 e EC.

Ma quando si completa l'installazione e si lancia il programma per la prima volta si deve ancora selezionare "CITTADINO con PIN - Connesso a INTERNET" perchè non è stata aggiornata questa dicitura.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 17:33#73386 da brandnewlife

Domino ha scritto: Io non ho esperienza nella risoluzione di questo tipo di problemi. Come già segnalato nei precedenti post di questa discussione il canale ufficiale per chiedere supporto è l’invio di una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo l’errore, allegando l’estratto E1, le schermate che mostrano il problema, ecc. A volte rispondono in tempi brevi, a volte dopo mesi, altre volte mai.


Ok, grazie. Se vado al QUADRO "A" - Anzianità contributiva - Montanti Contributivi nell'estratto conto integrato - casellario degli attivi, trovo solo 4 righe (me ne sarei aspettate 5), di cui le ultime 3 sono effettivamente gli ultimi 3 anni lavorativi (anzi, 2 anni e 25 settimane) con le relative retribuzioni, la prima riga invece non riporta retribuzioni ed è di più di 10 anni precedente. In questo caso come è stato calcolata la retribuzione annua pensionabile?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 15:55#73384 da Domino
Io non ho esperienza nella risoluzione di questo tipo di problemi. Come già segnalato nei precedenti post di questa discussione il canale ufficiale per chiedere supporto è l’invio di una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo l’errore, allegando l’estratto E1, le schermate che mostrano il problema, ecc. A volte rispondono in tempi brevi, a volte dopo mesi, altre volte mai.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 11:08#73377 da brandnewlife

Domino ha scritto: Ad integrazione del precedente post va ricordato che CARPE non è comunque disponibile per tutte le categorie di lavoratori, ad esempio sono esclusi quelli del settore pubblico. Nell’immagine allegata sono mostrate le gestioni previdenziali che CARPE è in grado di usare attualmente (AGO include FPLD, ART, COM, ecc.).


Ho scaricato il file e1, ma quando lo carico sul CARPE mi esce questo messaggio: IMPOSSIBILE CALCOLARE QUOTE RETRIBUTIVE
ATTENZIONE - ELABORARE LA P.A. CON "GENTE DI MARE"

Ma se apro la scheda Gente di Mare non so come caricare il file... come posso fare? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati