× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”

09/02/2021 10:08#72499 da Minerva
Salve, vorrei chiedere agli altri utenti del forum se hanno trovato questo malfunzionamento nella simulazione della pensione futura con la procedura INPS: se gli ultimi contributi risalgono al 2020 e se si prova a ipotizzare una sospensione del lavoro con la stessa data di questi ultimi contributi quando poi si analizza l’estratto conto simulato si scopre che in realtà non è stata recepita la sospensione perché c’è una contribuzione teorica anche per il periodo futuro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2021 11:33#72319 da Domino

Vianello65 ha scritto: fortunatamente nel frattempo ho risolto. Evidentemente non avevo disinstallato correttamente


Ok, meglio così.
Io nel tunnel CARPale ci sono solo da due anni, la mia esperienza è limitata ad alcune funzionalità ma mi sento di ripetere questi suggerimenti:

conservare le versioni precedenti e installare ex novo solo la nuova versione
caricare l’archivio E1 in alternativa all’accesso sincrono all’estratto conto
verificare se eventuali problemi dipendono da una decorrenza della pensione oltre l’anno associato ai parametri precaricati
se si vuole scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornire un’ampia documentazione del problema (schermate, ecc.)

Visto che già esiste la ONG “nessuno tocchi Caino” (per la lotta contro la tortura) si potrebbe valutare di crearne un’altra, “nessuno tocchi il bambino scemo” (per la lotta contro gli insulti nei confronti di CARPE, anche se molte volte le critiche sono giustificate…)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2021 11:10#72318 da Vianello65
Grazie Domino, ma fortunatamente nel frattempo ho risolto. Evidentemente non avevo disinstallato correttamente.

Ora ho disinstallato la vecchia e caricato ex-novo la 12, come fai tu, e funziona!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2021 11:04#72317 da Domino

freedom58 ha scritto: ho scaricato il pacchetto di aggiornamento


Ora mi è chiaro. Io non utilizzo mai il pacchetto di aggiornamento. Quando c’è una nuova versione, io salvo quella installata sul mio PC, la cancello (con gli strumenti del sistema operativo) e installo la nuova versione integrale. Se non funziona, la cancello e regredisco alla precedente.
Dopo la tua segnalazione ho visto che in effetti nel file cau70312.zip hanno inserito il file errato (e vecchio).

Vianello65 ha scritto: ora non mi si apre più e mi dà il seguente errore: "No license is installed for Micro Focus Service"


Ecco, questo è un bel nuovo errore.
Io non ho invece avuto problemi ma come ho sempre detto CARPE è anche user-dependent.
Al momento non riesco a suggerire delle azioni se non le solite (verificare se nelle directory sono rimasti dei file residui della precedente versione, ripulire e riprovare, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ecc.)

P.S. a breve si paleserà Cochise per chiedere perché si è così masochisti e si continua ad usare “il bambino scemo”. In effetti quanto si entra nel tunnel CARPale è poi difficile uscirne …

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2021 10:46 - 29/01/2021 10:47#72315 da Vianello65
Confermo, anch'io ho riscontrato che nell'aggiornamento c'era solo la 10.

Ho quindi disinstallato tutto e ricaricato direttamente l'intero programma nella versione 12, ma ora non mi si apre più e mi dà il seguente errore:
"No license is installed for Micro Focus Service"

Aiuto!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2021 10:41#72314 da freedom58
volevo dirti che ho scaricato il pacchetto di aggiornamento che ha il nome della versione nuova .12 ma all'interno vi trovo la vecchia la .10 ...non so se sono stato chiaro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati