× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

21/09/2014 11:36#5901 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Grindelia, quella è la data in cui i politici hanno avuto da INPS i dati di coloro che erano in congedo L. 104 e che avrebbero avuto i requisiti entro il 6/1/2015 .... almeno credo !
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 11:30#5900 da grindelia
Risposta da grindelia al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ciao, Enrico! Confermo in primis la mia piena fiducia nel tuo operato e... passo al dunque!
Nella risposta dell'on. Gnecchi ( di cui al messaggio 5858 ) si fa riferimento alla data del 31.10.2011. Puoi illuminarmi su questa data, magari indicandomi la fonte?
Scusami, ho qualche idea in merito... e forse non peregrina... :(

Riporto] lo stralcio:
"Si sta occupando personalmente dei 2500 la nuova direttrice del ministero del
lavoro, la dirigente che ha sostituito il dr Gambacciani.
Vediamo a che risultato arriva.
Secondo me se verifica che realmente i numeri sono superiori a 2500,
ovviamente la cosa è molto grave perchè noi abbiamo chiesto all'inps
quante potessero essere le persone interessate in caso di modifica della
norma che garantiva la salvaguardia solo a chi fosse in permesso H il
31.10.11..."

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/914-c...tart=6#ixzz3DwJpDp5N

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 11:12#5897 da lilly
Risposta da lilly al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Enrico,
Penso che la GNECCHI dovrebbe renderci noto il numero esatto dei certificati nella IV salvaguardia art. 11bis. E pretendere una graduatoria pubblica. Questo numero è sicuramente disponibile presso l'INPS una sorta di graduatoria su 10.000 domande devono averla già fatta. Non siamo sudditi ma cittadini e mi sembra un diritto lecito sapere le reali aspettative senza stare appesi ad una telefonate col solito "gentile impiegato Inps". Questo tanto per un minimo di rispetto che ci è dovuto, ma non risolve certo il problema dei posti mancanti ma trovo ignobile essere trattato da elemosinante!!!! Certo che come dice Lei ci sono i senza lavoro, ma noi all'interno della stessa categoria siamo stati discriminati hanno vinto solo 2500 persone e gli altri....quelli esclusi forse hanno ancora il genitore o altro familiare grave e lavoreranno ancora per 4/5 anni mentre chi ha avuto la salvaguardia magari nel frattempo ha perso l'amato genitore ma beneficerà comunque della salvaguardia. Dille che siamo proprio stanchi.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 09:26#5892 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Grazie Enrico,
allora i numeri non sono tanto alti, speriamo in bene!

Buona Domenica!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 09:22#5891 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Giovanna, senza fare tante proiezioni.... l' INPS è Già al corrente di tutti gli aventi diritto... credimi, ma stà attendendo un in-put politico-istituzionale sul da farsi...... oppure stà "elaborando" come sciogliere questo "inghippo" numerico 2500 ? Come sistemare i circa 1800/2000 rimanenti ? Corsia preferenziale in 6^ salv ? Oppure un .... Mea-Culpa sulle stime date in ott.2011 ai politici legislatori ?
Ecco, le NS/ attese dipendono da ciò..........
Chiedo ai Moderatori se hanno altre analisi e proposte da inviare....... Grazie !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 09:09#5889 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Scusate ancora per lo sfogo.
Per essere costruttivi ritengo che senza aspettare verifiche varie che allungano notevolmente i tempi, potrebbero intanto allargare il numero facendo una proiezione sulle domande accolte dall'INPS al 31 agosto e proiettarle nei mesi successivi.
Se sono state accolte il 40% delle domande, fare la proiezione del 40% del totale delle domande.
Il numero può anche essere ridotto perchè nel 203 ci saranno pochi "quotisti".
Te la butto lì, io penso che 4500/5000 dovrebbero bastare, se comunque approvano la sesta che potrebbe essere un ulteriore salvagente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati