× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

09/10/2014 20:28#7596 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, prry me sono mess. Interni, xchè cita i programmi di lavorazione interna, domani telef. Alle colleghe xchè mandino copia del mess. 6492 al patronato Acli, anche se non sa chi coinvolgere, ieri avevo sentito i colleghi della gestione. Pubblica che si dovevano confrontare con quelli del privato e ci siamo lasciati che mi avrebbero chiamato, probabilmente non ne sono venuti a capo di nulla. Anch'io vorrei dare le dimissioni per fine anno e fare la domanda di pens. Dal 01/01/2015, quindi per il preavviso rimane davvero poco, poi bisogna considerare che se le dimissioni le dai es. il 13/10 decorre dal 15/10 se le dai 16 decorrono dal 01/11. Vedi quanto poco rimane.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 19:26 - 09/10/2014 19:28#7593 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Il dubbio che non dovevano mandarmi la salvaguardia, se fosse vero ciò che afferma la Ceccarini, è venuto anche a me. Anche per questo non so darmi una risposta certa. Riguardo al fatto che la circolare avuta dalla Gnecchi era "interna", ma il messaggio N 7450 che allego, trovato postato nella discussione della V salvaguardia datato 06-10-14 mi sembra la fotocopia della suddetta circolare e non so se anche questo è "corrispondenza interna". Forse tu tiritina lo puoi confermare o meno.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 18:44#7587 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, una cosa poi non riesco a capire, perché se la ceccarini è cosí certa del l'annullamento della salvaguardia cosa l'ha mandata a fare la lettera occupando il posto nella graduatoria dei 2500 nominativi? Ti dici questo xchè quando le sedi hanno inviato i dati c'erano i requisiti pensionistici sia con la legge pre Fornero sia i dati di maturazione della Fornero. Non finirò mai di capire abbastanza!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 18:35#7583 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, marialea, quel messaggio non è una circolare ma un messaggio interno Hermes che detta le regole al personale che deve lavorare le pratiche pens. Di questa salvaguardia, è vero che il punto 6 riguarda i lavoratori ago che sono i privati e se non vado errata anche i fondi speciali,ne parlavo poco fa con l 'addetto del patronato Acli che x assurdo se fosse vero che viene annullata la salvaguardia ed applicate le penalizzazione non sarebbe neanche legittimo, xchè nelle lettere di salvaguardia non vi è alcuna menzione di questo e non possono inoltre usure un metodo diverso fra pubblico e privato xchè sarebbe discriminatorio, pensate che questo messaggio il patronato non riesce nemmeno a stamparlo xchè e in uso solo x il personale ed è sul sito intranet aziendale.grizzi ti giuro che se tu non avessi sollevato questo problema in seguito a quanto ti ha detto la ce carini io me ne stavo tranquilla. L'assurdo è che noi non ci considera nessuno, vedi che io ho fatto una pec ma risposte zero, anzi dal lavoro mi hanno detto che a livello regionale questo mio modo di fare non è stato visto bene e che sono troppo incalzante con le richieste. Dimenticavo di dirvi che io sono dipendente inps però iscritta al fondo speciale ferrovie (ho esercitato l,opzione quando sono stata trasferita nell'89 x mobilitá all,ex enpas poi soppresso è passato all,Inpdap a sua volta soppresso è da due anni passata all'inps. Guardate questa situazione è uno stress senza fine, come vorrei avere una risposta precisa e finalmente presentare le dimissioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 18:09#7578 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Sinceramente non avevo notato la dicitura "privati" nell'oggetto e neanche l'ufficio inps di Verona dove ormai mi conoscono bene e sanno che sono un dipendente pubblico ( ex monopoli ora agenzia delle dogane ). Però trovo strano che si facciano differenze, inoltre la Ceccarini non mi ha chiesto se ero dipendente privato o pubblico quando, con molta sicurezza, mi diceva che la salvaguardia non ha piu nessun valore se si sono raggiunti i requisiti post-fornero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 16:56#7571 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
GRIZZI scusa se te lo chiedo ma lavori nel pubblico o privato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati