× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

08/10/2014 18:34#7504 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Nella discussione relativa alla V salvaguardia oggi è stato postato il messaggio inps in allegato sembra una copia della famosa circolare interna. A questo punto il dubbio che avevo sulle eventuali penalizzazioni diventa quasi certezza. Sarei grato a Giorgione e altri sapere come viene interpretato questo messaggio.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:09#7500 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi a noi risulta che ai salvaguardati non si applichino le penalizzazioni. Da quanto ho visto sul campo sino ad oggi non sono state applicate (assistiti usciti dalla prima alla terza salvaguardia non le hanno subite). E non credo che inizino proprio ora ad applicarle. La normativa dovrebbe essere la stessa per tutti.

Anche Tiritina mi sembra che abbia avuto conferme il tal senso dall'Inps.

Quanto poi alle cancellazione delle penalizzazioni il testo della legge di stabilità non è stato presentato quindi non è possibile dire se ci sono o no le penalizzazioni. Bisogna attendere il 15 Ottobre. Dunque direi di mantenere un pò di ottimismo e di stare su con il morale.

Le penalizzazioni saranno comunque una delle prime cose che saranno tolte perchè è impensabile colpire chi è vittima dell'amianto o dell'invalidità e tutelare invece chi fruisce dei congedi ex legge 104/1992. E' una palese ingiustizia che deve essere risolta.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:53#7497 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Ripeto che il problema va affrontato in maniera diversa, non stiamo discutendo se abolire la penalizzazione, ma se chi raggiunge il requisito fornero è escluso dalla salvaguardia.
Se si mette troppa carne a cuocere il rischio è quello dii mangiarla cruda.

Quello delle penalizzazioni è un altro problema

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:21#7487 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
vi posto la risposta che ho ricevuto oggi dal coordinatore esodati e lavoratori precoci sulle penalità
Cara Antonella
NON C'è NULLA NEL DEF e nella prossima legge di stabilità
non saranno cancellate le penalizzazioni per i precoci
Unica cosa da fare visto che c'è un ITER parlamentare è scrivere al Governo presidenza del Consiglio e partecipare ai presidi

qualche mail è vecchia se torna con errore non è più esiten
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ciao claudio

Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 10:43
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: lavoratori precoci

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:14 - 08/10/2014 17:16#7486 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Marialea, ho già risposto ma ripeto che anche io ho notato delle incongruenze che vanno chiarite da inps anche se , probabilmente, avremo a breve riscontri sul campo.....sperando che non ci siano feriti gravi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Marialea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:03#7484 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Pablito mi sono collegata solo ora e ho visto che Grizzi ti ha già postato la circolare interna inps che nessuno riesce ad interpretare tu cosa nei pensi visto che sei addetto ai lavori io ormai ci rinuncio perchè talmente coinvolta che non sono più obiettiva......non vorrei che oltre al danno anche la beffa!!!!!!! spero proprio di no non voglio nemmeno pensarci!!!!!!!!!!GRAZIE per l'aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati