× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

09/10/2014 16:54#7570 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
questa mattina sono andata all'inps con la circolare interna hermes......cosa dire..... non la conosceva nessuno........però hanno prestato attenzione e mi hanno fatto notare che riguarda i dipendenti privati e non i pubblici ( io neanche avevo letto l'oggetto presa dalle mie ansie ) pertanto chiedo cortesemente a TIRITINA se sa che esista qualche circolare per il pubblico?
Per quanto riguarda vasi comunicanti e altre possibilità......mi guardavano come se avessero visto un extra-terrestre.......dopo 41 anni e 5 mesi di lavoro mi sembra di essere sulle montagne russe!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 12:54#7547 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Concordo pienamente che c'è da chiarire su salvaguardia ancora valida o no in presenza dei requisiti post-fornero ed ho postato piu volte ormai la circolare e il messaggio dell' inps che alimenta questo dubbio, ma fino ad ora non ho-abbiamo avuto chiarimenti in merito. Gradirei sapere cosa ne pensano e come interpretano a riguardo Giorgione, pablito e renato, sicuramente piu addentrati a decifrare questi documenti. Ringrazio sin da ora per eventuali chiarimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 11:16#7540 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, io sono intervenuto, magari tardi, ed ho constatato che l'argomento principe era salvaguardia Si/ salvaguaria No, relativo però ad una specificità (raggiungimento requisiti fornero) ed ho fatto quelle precisazioni, null'altro.
un caro saluto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 10:44#7538 da gori
Risposta da gori al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Completamente d'accordo,mescolare le questioni può essere controproducente,toglie energie attenzione e efficacia
Già che ci sono vi aggiorno sull'esito del mio incontro con il funzionario inps stamattina:
- hanno le graduatorie dei 2500 ma solo x il personale scuola
- le altre graduatorie entro la prossima settimana
- non ripone fiducia nella attuazione dei vasi comunicanti ma è convinto che si ,dovremo rifare la domanda (senza documentazione ) x la 6 salvaguardia che per chi,come me,comunque sarebbe andata a gennaio 2015,sposta di poco l'eventuale decorrenza
Non ho parlato della questione "maturazione requisiti post fornero"
Ci tornerò a fine della prossima settimana
Questo non toglie che non dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione di politici,sindacati,asociazioni etc
A disposizione,buona giornata a tutti !!
Annalaura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 09:43#7536 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Scusa pablito ma quando dici "Quindi , considerando che quello della penalizzazione è un argomento di indubbio interesse e valenza , vi invito ad aprire, eventualmente, un altra discussione che possa venire alimentata con argomenti relativi esclusivamente alla stessa."
non capisco cosa intendi . Ti faccio presente che questa discussione all'interno del forum intitolata "PENALIZZAZIONI IV SALVAGUARDIA" l'ho aperta io appositamente per focalizzare il problema specifico e non disturbare altri interessati a problemi diversi. Marialea, tiritina, il sottoscritto e altri nelle nostre condizioni hanno capito benissimo che le penalizzazioni sono legate alla validità della salvaguardia, ma in questa sede sarebbe opportuno scambiarci le informazioni e consigli per come agire senza essere defraudati dai nostri diritti. Quindi non mi stancherò di invitare tutti gli interessati a contattare le sedi inps per chiedere chiarezza sul quesito riguardo l'eventuale decadenza della salvaguardia, con ciò che ne consegue, in caso di presenza di requisiti post-fornero.
Ringraziano per il messaggio: Marialea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2014 07:39#7533 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Cara Marialea, non è mai stata mia intenzione sottovalutare il problema e l'iniquità delle penalizzazioni, ma se leggi i miei posts ho solo cercato di focalizzare la discussione sulla non chiarezza del messaggio inps che è stato sollevato da molti e che è strettamente correlato alle salvaguardie.
La discussione relativa alla penalizzazione è invece argomento di interesse generale a prescindere dalle salvaguardie, anche perchè per i salvaguardati NON si applica.
Quindi , considerando che quello della penalizzazione è un argomento di indubbio interesse e valenza , vi invito ad aprire, eventualmente, un altra discussione che possa venire alimentata con argomenti relativi esclusivamente alla stessa.
Credo sia evidente che se le discussioni sono mirate ed organizzate sarà molto più semplice dare e trovare contributi relativi alle stesse.
Un caro saluto, enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Marialea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati