× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

08/10/2014 21:46#7519 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Chiarissimo pablito, le penalizzazioni sono la diretta conseguenza non un'altro problema. Concordo con te che bisogna capire se il salvaguardato resta tale anche in presenza di requisiti post-fornero. Chi ci metterà nero su bianco ciò ? Io sto pressando l'inps di Verona ma fino ad ora con poco successo. Grazie a nome anche degli altri con lo stesso problema del tuo interessamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 20:19#7515 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi OK, il mio post deve essere inteso su dove focalizzare l'attenzione in merito al quesito da porre alla DC Pensioni o alle sede territoriali.
Il dubbio è costituito dall'interpretazione del messaggio interno che "sembra" non accordare la salvaguardia in caso di conseguimento requisito fornero, ed è questa la domanda da porre.
La penalizzazione è una conseguenza, unica, importante ma conseguenza.
Ripeto quello che si chiede non è di sapere se viene applicata o meno la penalizzazione perché questo è chiaro:
salvaguardato= NON applicazione penalizzazione
Non salvaguardato = SI applicazione penalizzazione.
Il passaggio da interpretare ripeto è
Salvaguardia SI...Salvaguardia NO ????
spero di aver chiarito e di non essermi gemellato con gli inpsini.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 20:05#7511 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
per quanto riguarda la cancellazione delle penalizzazioni vi informo che allegata alla mail di risposta c'era il testo della legge di stabilità e altro quindi il coordinatore del movimento mi ha risposto a ragion veduta e ci sollecita a scrivere a tutti fintanto che non è definitivamente approvato e se volete gli allegati mandatemi le vs e mail che vi invio il tutto, non riesco a postarlo qui ma vi invio tutto subito. la mia e mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ALTRO PROBLEMA è invece tutto ciò che giustifica l'apertura di questo nostro altro forum e non credo che seppur stressati stiamo facendo confusione!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 19:11#7510 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
GIorgione, come ho scritto a me ha telef il responsabile dell,agenzia inps del mio ufficio x conto della sede reg. Veneto, garantendomi sulla parola che non ci sono penalizzazioni e siamo salvaguardati , ma alla mia rimostranza che non abbiamo bisogno di parole ma di certezze e esortandola a metterlo x iscritto rispondendo al mio quesito fatto con pec ho notato una certa ritrosia. Oggi parlando con i colleghi (io sono un ex Inpdap) che lavorano le pens x il pubblico gli ho chiesto di leggere bene il mess. Focalizzandoci sul punto n. 6 (che x altro riguarda solo i lavoratori ago e fondi spec.) anche loro concordano che non è x niente chiaro e dicono che abbiamo ragione a pretendere delle certezze

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:56#7509 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia

pablito ha scritto: Ripeto che il problema va affrontato in maniera diversa, non stiamo discutendo se abolire la penalizzazione, ma se chi raggiunge il requisito fornero è escluso dalla salvaguardia.
Se si mette troppa carne a cuocere il rischio è quello dii mangiarla cruda.

Quello delle penalizzazioni è un altro problema


Scusa Pablito ma l'unica differenza tra salvaguardia si o no, che c'è per chi ha già i requisiti post-fornero, sono proprio e solo le penalizzazioni, quindi non è un'altro problema ! Dimmi se sbaglio per favore.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:51 - 08/10/2014 18:51#7507 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Ciao Giorgione, la discussione sta vertendo sulla possibilità che venga esclusa la salvaguardia e quindi relativa depenalizzazione under 62, nel caso riportato dal messaggio postato da Grizzi e di cui riporto stralcio di interesse:

• nel caso in cui siano perfezionati i requisiti di accesso in base alla disciplina vigente; in tal caso la certificazione del diritto a pensione in salvaguardia memorizzata in "FELPE" deve essere annullata da parte dell'operatore.

un abbraccio

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati