× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

17/10/2014 12:52#8159 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, l'inps di Verona ti ha chiarito il dubbio sulle penalizzazioni?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2014 15:48#7861 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Vero oltre i 1500 € lordi, grazie sempre alla legge Fornero, non vengono per ora rivalutati ! Fai bene a farti consigliare da un patronato, loro masticano di queste problematiche tutti i giorni. Nota che ho scritto "legge Fornero" e non "Fornero", perchè secondo me a molti ha fatto comodo questa legge dove lei si è vergognosamente prestata ma per il momento pochi l'hanno effettivamente contrastata e mi seccherebbe parecchio dover andare a votare a favore di un referendum abrogativo promosso dalla lega !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2014 15:21#7857 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, la collega di Bologna mi ha detto che se la domanda di pens. La faccio partire dal 01/01/2015 vengono rivalutate le retribuzioni su cui fanno il calcolo, mentre se io come decorrenza ci metto 31/12/2014 non è detto che poi mi verrà applicato l'aumento istat, dice che x le pens. Come le ns sono ormai 2 anni che x legge sono ferme, e comunque lei non subentra su questa decisione che deve essere solo mia . Io ora ho sentito il patronato Acli con cui farò domanda di pens. e la chiederò dal 01/01/2015

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2014 12:39#7843 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia

tiritina ha scritto: grizzi loro non è che si sono limitati a dire questo, ma mia hanno proprio letto il passaggio di questo chiarimento, perchè aspettare mercoledi ritelefona alla sede inps di vr. Ciao e speriamo che anche x te abbia fine questa attesa snervante!

Ho fatto come dici tu, dopo aver inutilmente provato a chiamare Bologna per avere magari il N. del messaggio chiarificatore, ho dato il N. di tel. e il nome alla tua collega di Verona in modo che possa mettersi in contatto con l'altra collega di Bologna e fare chiarezza per poi riferirmi. Ciao, Grazie !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2014 11:25#7834 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, anch' io dal 1977 in Manifattura, quindi Ispettorato Bari ma continuando a lavorare in MT nel nuovo Uff. di Vigilanza Fiscale, ai tempi di ETI e BAT, infine nella nuova Sezione distaccata di Lecce dove sono confluiti gli ex Tesoro. Siamo ora in 40. Auguro anche a te di godere a lungo una buona pensione e soprattutto in ottima salute. Gianni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2014 11:03#7832 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Ciao collega Giovanni Michele, io lavoro in Dogana a Verona precisamente alla S.O.T. aeroporto prima ho fatto 20 anni di manifattura tabacchi sempre a Verona ( ricordo una sana competizione tra Verona e lecce sia sulla produzione che sui campi di calcio negli incontri interaziedali ). Secondo il mio modesto parere non dovresti avere problemi riguardo la decorrenza, la copertura finanziaria annua è, sempre secondo me, una delle sparate di qualche impiegato inps o dipendente del call center. Sicuramente i moderatori o lo stesso patronato a cui ti sei rivolto ne sapranno piu di me. Ciao un'abbraccio doppio collega e buona pensione !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati