× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

08/10/2014 00:48#7393 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Per Tiritina, io ho maturato i requisiti post-fornero nel maggio 2014 compresi 5 anni di contributi figurativi e compio proprio oggi 55 anni, quindi se quello che mi ha detto la Ceccarini e come sta scritto sulla "discutibile" circolare fosse applicato, nel mio caso mi troverei il 12% di penalizzazione, alla faccia dei lavoratori precoci e dei lavori usuranti !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 00:46#7392 da Marialea
Risposta da Marialea al topic penalizzazioni IV salvaguardia
ciao Tiritina, io sono dip pubblica e maturo i 41 anni e 6 mesi al 19 dicembre 2014 pensa che ho fatto domanda di salvaguardia solo per evitare le PENALITA' in quanto sono una lavoratrice precoce, anche se ormai nessuno li considera, ed avrei il 12% DI PENALIZZAZIONI e sinceramente per me sono troppe!!! Ora mi tengo informata anche se non sono rientrata nei 2500 perchè caso mai si attivassero questi benedetti vasi comunicanti vorrei accedere subito. Riepilogando: sia Giorgione che il tuo ente sono concordi che non si applicano ma quella famosa circolare interna inps postata dalla Gnecchi alla fine nessuno l'ha presa in considerazione......o forse sbaglio io?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 00:18#7390 da annita52
Risposta da annita52 al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Sono un'insegnante, oggo ho inoltrato la domanda di pensione all'inps come salvaguardata, sono nata il 27/10/52 ho a tutt'oggi 40 anni e 6 mesi di contributi compreso i 4 anni riscattati della laurea , avrò la penalizzazione???? Ringrazio in anticipo Giorgione per la risposta. Un augurio di pronta guarigione a Tiritina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 21:09#7368 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Auguri Tiritina di pronta guarigione....ti confermo che tutti gli assistiti usciti con le salvaguardie in questi anni non hanno avuto la penalizzazione sui 62 anni. Sarebbe grave se la applicassero adesso.

Tiritina se hai notizie sui "vasi" dall'interno tienici aggiornati. un forte abbraccio e facci sapere se come evolve la tua situazione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 17:26#7339 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi e marialea, se non sono indiscreta voi quando avete maturato il diritto con la legge Fornero? Come sapete io sono a casa in convalescenza post operatoria quindi manco dal lavoro da diverse settimane, in seguito al quesito che ho posto con pec, sono stata contattata telef da un responsabile del mio ufficio di appartenenza, che mi ha ribadito che la salvaguardia non verrà annullata e non avrò penalizzazioni sulla pensione. Ho chiesto che quanto riportato telef. Mi sia messo x iscritto rispondendo alla mia pec., e qui non mi hanno dato conferma che lo faranno, anzi mi hanno in un certo modo contestato il mio modo di operare xchè ho usato la pec e xchè sollecito la risposta in tempi brevi (ma ditemi se venisse confermata la salvaguardia e devo dare le dimissioni entro il 31/12/2014 e devo dare il preavviso di 60 gg quanto mi rimane?).spero che questo stress abbia fine xchè é veramente uno stillicidio. Saluto tutti i compagni del forum, augurando a tutti che siano attivati questi benedetti vasi comunicanti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 22:18#7274 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Marialea ti ringrazio, io ho scritto una pec alla sede regionale Inps per avere una risposta in merito (il fondo speciale ferrovie viene lavorato solo in sede capoluogo di regione), il messaggio Hermes citato da grizzi non è tanto chiaro tanto che anche secondo i miei colleghi chi è salvaguardato non dovrebbe incorrere nella penalizzazione, ma io ho bisogno di certezze e per questo attendo una risposta scritta, mi auguro solo che non siano tempi biblici. Io un minimo di speranza ce l'ho ancora perchè la salvaguardia è stata emessa dal 01/01/2014, nel mio caso il requisito con la legge Fornero l'ho maturato il 14/02/2014.Certo in caso contrario anch'io rimarrò in servizio ancora per non avere le penalizzazioni, cmq per male che vada con il primo di giugno dovrei andare finalmente in pensione. Quando ho fatto questa domanda non pensavo che per la graduatoria ci volesse tutto questo tempo, e sopratutto che ogni volta che si è ad un passo dalla pensione ci sia sempre una fregatura (fregata x 8 mesi dalla legge Fornero, ora se annullano la salvaguardia), ad oggi conto 42 anni e 2 mesi di contribuzione ti dico che ormai sono proprio stanca e non vedo l'ora di andarmene.
Ringraziano per il messaggio: Esmeralda

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati