× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

08/10/2014 10:15#7428 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Pablito guarda il punto 6

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 10:10#7426 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Pablito, non è una circolare, ma si tratta del messaggio inps Hermes 6492 del 06/08/2014, ti pregherei di leggerlo attentamente xchè esiste un passaggio sul l'annullamento della salvaguardia, anche se non è x niente chiaro. Come diceva grezzi è stata la dott.ssa ce carini dell'inpdap di Roma a mettere sull'avviso chi ha già maturato il diritto Fornero, ma in servizio per recuperare le maggiorazioni onde evitare le penalizzazioni. Frizzi dice che la sede di verona ha fatto il quesito a rm io il quesito l'ho fatto con pec all'inps di Bologna xchè la mia pensione verrá lavorata da quell'ufficio (l'ho inviato il 5/9 u.s. , d'altronde la lettera di salvaguardia mi è stata spedita con pec il 25/9 e l'ho aperta il 4/9 al rientro dall'ospedale).ll mio uff. Inps preme xchè io vada a dare le dimissioni garantendomi sulla parola che non ci saranno penalizzazioni, però da quello che ho capito non ha intenzione di metterlo x iscritto. Come vedi dai post il diritto con legge Fornero é x tutti dopo il 01/01/2014 (data da cui parte la salvaguardia). Vedi se puoi farci sapere qualcosa di più preciso. Auguri grizzi, chissá che non arrivino buone notizie x essere ricordato come un compleanno da non dimenticare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 10:01#7423 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi, ho letto la circolare ma non ho individuato riferimenti alla penalizzazione, vuoi dirmi dove devo focalizzare l'attenzione. Grazie
P.S. io credo che la discussione verta su (pagina 3/5), mi dai conferma o smentita


Nel caso in cui la decorrenza della pensione senza beneficio, calcolata con le modalità
descritte, si collochi entro la decorrenza della pensione in salvaguardia, il lavoratore è
salvaguardato “a costo zero”.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 09:52#7419 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
pablito ecco la circolare in allegato spero tu possa chiarircela, mi chiedo anche perchè non fare una circolare o un messaggio pubblico ? Oggi proverò per il terzo giorno consecutivo a chiamare l'inps di Verona al numero che mi avevano dato dopo avermi detto che avrebbero fatto un quesito alla direzione centrale, lunedì e ieri non mi hanno rispondevano.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 07:54#7398 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
X Marialea, puoi postare od indicarmi il numero del post,, la circolare a cui fai riferimento (quella interna postata dalla Gnecchi), vorrei leggerla, grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 07:46 - 08/10/2014 07:50#7396 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
X Annita 52, ai salvaguardati non è stata applicata la penalizzazione. Inoltre poiché si applica agli under 62, tu non non saresti in nessun caso interessata, nel caso la decorrenza fosse novembre 2014.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati