× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

27/04/2015 17:27#16361 da Handy
Risposta da Handy al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
XCannuli
E se l'inps , per un motivo qualsiasi , non comunica niente , che succede ?
E se l'inps, per un motivo qualsiasi, si limita a prendere tempo, che succede ?
Ho come la sensazione che l'inps sia bravissima a trovare un miliardo di motivi per non comunicare l'esaurimento dei plafond 4 e 6 salvaguardia !
Tanto poi c'è la Fornero.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 16:56#16360 da cannuli
Risposta da cannuli al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
salve a tutti amici del forum e moderatori oggi mi ha mandatato una email l'On.Maria luisa Gnecchi, ed ecco cosa mi ha risposto circa l'approvazione della settima salvaguardia e l'attivazione dei vasi comunicanti:
la settima salvaguardia serve per poter arrivare alla decorrenza del trattamento pensionistico al 6.1.17 ! ! !
per chi non è rientrato nella IV o nella VI si devono attivare i vasi comunicanti, che il ministero potrà attivare quando l'inps avrà comunicato che il contingente della IV e della VI per le decorrenze del trattamento previste dalle 2 salvagurdie è esaurito.


•GNECCHI ed altri, SETTIMA SALVAGUARDIA :
•"Modifiche all'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e all'articolo 1, comma 113, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, in materia di accesso al pensionamento e di decorrenza delle prestazioni pensionistiche" (2958)
(presentata il 13 marzo 2015, annunziata il 16 marzo 2015)



Disposizioni in materia di accesso dei lavoratori e delle lavoratrici ai trattamenti pensionistici e di riconoscimento a fini previdenziali dei lavori di cura familiare (seguito esame C. 857 Damiano, C. 115Gebhard, C. 388 Murer, C. 530 Gnecchi, C. 728 Gnecchi, C. 1503 Di Salvo, C. 1879 Cirielli, C. 1881 Gnecchi, C. 2046 Fedriga, C. 2430Fauttilli e C. 2605 Sberna – Rell. Gnecchi e Polverini)
QUOTA 100 : DAMIANO ed altri: "Disposizioni per l'introduzione di elementi di flessibilità nell'accesso dei lavoratori al trattamento pensionistico" (2945)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 13:02#16351 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Salve a tutti! Il 13 aprile (ultima volta che ho parlato con la Dott.ssa Ceccarini) mi disse che occorrevano ancora 15-20 giorni per poter avare la nuova certificazione. Ieri, guardando nel cassetto previdenziale del cittadino ho trovato un nuovo numero web-dom: la mia domanda è stata trattata il 22/04/2015- verifica del diritto a pensione di salvaguardia L. 147/2014. Nella cassetta Postale, però, c'è sempre la certificazione sbagliata. Qualcuno di voi più esperto, potrebbe spiegarmi che significa? La mia domanda non era già stata istruita per la IV salvaguardia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 08:34#16345 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Non so quanti siamo, ma io per esempio non ci spero più.
Ho fatto domanda di pensione dal I luglio e se non mi pagheranno il rateo correttamente farò causa.
Tutto qui

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2015 20:56#16338 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Vorrei sapere in quanti siamo ad aspettare la comunicazione di rettifica. C'è uno strano silenzio......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2015 11:42#16304 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Buongiorno a tutti
neppure io ho ricevuto più nulla e non ho notizie.
Per Carlof, ma hai parlato con qualcuno ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati