× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

04/06/2014 16:24#1672 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia
Eugenio ciao, come avrai già appurato rispetti i requisiti di decorrenza per essere potenzialmente incluso tra i 2500 beneficiari. Facendola breve, se sarai in questa graduatoria, la pensione avrà decorrenza dal 1° Gennaio 2014. Attualmente non sappiamo ancora chi è incluso e chi no in quanto sarà l'inps a stabilirlo nelle prossime settimane. Sono in molti in attesa ma credo tu abbia buone possibilità di essere incluso. La fruzione dei congedi non comporterà penalità sull'assegno nel caso di specie.

Sposto il messaggio nel topic in cui si sta discutendo della vicenda. Troverai qui altri "amici" di sventura, c'è il caro Enrico che saluto con affetto, in modo che puoi seguire l'evoluzione nel tempo della situazione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 21:58#1661 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Giorgione,
NON finirò mai di ringraziarti X le tue sempre celeri risposte su questo Forum!
Hai letto il link che ha postato Arte? :dry: Ed in particolare le ultime 3 righe? :ohmy: Forse sono io a non capire................... :unsure: Ma si evince che la graduatoria la farà la DTL e non l'INPS di Roma !!! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 21:19#1657 da [email protected]
Ciao Giorgione, sei a conoscenza che alcune (o più) sedi della CISL stanno contattando gli ex mobilitati, ora "fortunati" e legittimi pensionati, per promuovere il ricorso rivalutazione pensione periodo mobilità? Sono stata contattata in quanto mi sono avvalsa della loro consulenza ed il perfezionamento della mia pensione ed ora attendo per sottoscrivere l'istanza. ciao grazie antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 20:46#1655 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico e Cesy, purtroppo non mi risulta che ci siano riserve di posti per il comparto scuola!! Ho fatto anche un paio di chiamate ad alcuni amici della Cisl a Roma ma non risulta neanche a loro.

Non mi sento di metterci la mano sul fuoco perchè può esserci sfuggito qualche dettaglio ma se fosse davvero così sarei lieto di leggere quale norma attribuisca "questa riserva speciale". :cheer:

Fateci sapere se ne sapete qualcosa di piu'.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 14:31#1649 da EUGENIO LATERZA
Risposta da EUGENIO LATERZA al topic Quarta salvaguardia
Sono nato il 06/10/1949 ed alla data del 31/08/2014, in qualità di docente di scuola media di 2° grado, maturo il servizio di 37 anni - 3 mesi e 28 giorni (compresi periodi di riscatti e ricongiungimenti). La DTL di Pistoia ha accolto l'istanza da me presentata ai sensi dell'art. 11-bis della L. 102/2013 (avendo usufruito nell'anno 2011 di permessi ai sensi dell'art. 33 della L. 102/94). Dal 01/10/2012 al 30/06/2013 e dal 04/11/2013 al 30/06/2014 ho usufruito di periodi di congedo ai sensi dell'art.42 della L. 104/92. Ho già presentato all'Inpdap la documentazione inerente la domanda di collocamento a riposo dal 01/09/2014 indicando, altresì, il mio stato di orfano di guerra al fine del riconoscimento dei benefici della L: 336/70. In base a quanto premesso ed in attesa di riscontri da parte della direzione nazionale INPS richiedo un Vs. parere in merito ai seguenti quesiti:
1°- ho buone probabilità di risuscire a far parte del contingente dei 2500 soggetti rientranti nella 4° salvaguardia?
2°- i periodi di congedo indicati potrebbero comportarmi penalizzazioni in termini di TFS e importo della pensione?
Grazie e cordiali saluti.
Eugenio Laterza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 21:50#1637 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
E' vero Cesy,
l'ho chiesto proprio al moderatore B) proprio per sapere se è una "leggenda metropolitana" che gira :ohmy: , oppure vi è qlc. fondamento :woohoo:
come la richesta sulla finestra fissa del 01/09.......
Se alla "bassa" percentuale ci aggiungiamo anche questa "anomalia" rispetto a tutta la P.A. ed altri.. :evil: facciamo la fine dei 4.000 quota 96 che sono 3 anni che dovevano andare in pensione e, x un errore "legislativo" , riconosciuto da tutti i partiti, :evil: Sono ancora in servizio!
Ciao, Buona nottata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati