× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

06/06/2014 00:03#1717 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic quarta salvaguardia art. 11 bis
:unsure: Caro Gino, ben ri-trovato,
purtroppo io mi son mosso autonomamente, nel senso che il patronato mi consigliò di tentare.... non si sà mai.... e per quanto riguarda la domanda al MIUR, su consiglio della mia Scuola, inviai copia (DTL) sia al dir.scolastico che al provv.studi :unsure: avevo anche io letto quel documento, e ora che ci rifletto :sick: sulle ultime frasi che allego, NON ho ben capito ciò che si intende :oops: CHIEDO HELP ai moderatori :woohoo:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2014 23:47#1716 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic 4° salvaguardia - art. 11-bis L. 102/2013
Ciao Eugenio,
ho fatto delle mie valutazioni "logiche & personali" sulla Tua storia contributiva, d'età e.... di altro, che mi hanno indotto ad essere così ottimista!
Del resto, sfido chiunque ad avere + titoli di Te .... Ed essere ancora .... ""di quà dal guado"
Spero che questo mio post ti tenga sù di morale e non vedo l'ora di avere Tue buone News

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2014 23:07#1714 da gino
Risposta da gino al topic quarta salvaguardia art. 11 bis
Antonella ho reperito dal provveditorato la nota in questione che allego qui sotto a tutti. Io mi trovo nella stessa identica situazione ed anche io non presentato la domanda al miur. Enrico tu la hai presentata? Che ti hanno detto in patronato?


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2014 15:56#1694 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic quarta salvaguardia art. 11 bis
Leggendo qua e là sul forum mi è venuto un dubbio: io ho solo presentato la domanda alla direzione territoriale del lavoro, che l'ha accettata e ora l'INPS dovrebbe valutarla; ma per caso dovevo anche presentare domanda di pensione al MIUR? Leggendo la circolare del MIUR n. 481 del 21 gennaio 2014 mi è venuto questo dubbio. Qualcuno può rispondermi perfavore?
Saluti
Antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2014 15:24#1690 da EUGENIO LATERZA
Risposta da EUGENIO LATERZA al topic 4° salvaguardia - art. 11-bis L. 102/2013
Gent,mo Enrico, ho letto il tuo messaggio del 04/06/2014 e ti ringrazio per il tifo manifestato nei miei confronti. Poiché la materia che stiamo trattando é molto complicata, ti sarò ancor più grato se mi renderai note le valutazioni che ti hanno portato a ritenermi collocabile al 1° posto dei 2500 partecipanti a questa lotteria nazional-previdenziale. Cordiali saluti.
Eugenio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 23:30#1681 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia
Certo Eugenio, :unsure:
premetto che non faccio parte di nessun patronato e che...... Giorgione è un Grande :woohoo: Ma, secondo me, se fossi nei panni dell'INPS, nel fare la graduatoria dei 2.500...... TE saresti il primo della lista! :lol: A partire dal 1/1/2014......
Appena sai qlc. risposta dagli uffici, facci sapere........... B) E....... NON ti montare troppo la testa, sai bene che da questo Ns/ paese c'è da aspettarsi di tuttoooooo ! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati