× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

02/06/2014 21:24#1636 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
E' già un pò che gira la voce che al personale della scuola è riservato il 15% dei posti! Anche in un'assemblea sindacale la scorsa settimana il sindacalista ha comunicato che per il personale della scuola la percentuale è quella, però da dove abbiano preso la notizia non si sa! Ho riguardato nel sito dell'INPS ma per la graduatoria non fa riferimento a percentuali divise per categoria!....... E intanto aspettiamo di sapere se rientreremo o meno nella famigerata gradutoria dei 2500!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 14:31#1632 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Giorgione,
ti ringrazio cmq. per l'impegno!
La "Chicca" che ti ho inviato all'attenzione era la seguente:
Da una News-letter di un'esperto del comparto Scuola (Leo Tuccari), ricevetti questa notizia:
sul contingente della 4^ salvaguardia (2.500 utenti), il 15 % spetterebbero al comparto scuola (375 in tutta Italia) ! :evil:
Vedi se con i tuoi "potenti mezzi" del patronato B) puoi verificare l'attendibilità o meno di questa notizia..................
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 11:34 - 02/06/2014 11:35#1623 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico non ho purtroppo avuto notizie circa la formazione delle graduotorie del comparto scuola. L'interlocutore non era preparato sulla questione. Credo che seguano le regole generali previste per gli altri lavoratori. Adesso vediamo un pò se in questa settimana abbiamo novità... Chi ha ulteriori informazioni è pregato di farsi vivo nel forum. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2014 23:35#1605 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
[ b]Quesito sulla NS/ finestra fissa 01/09/2014

Da cio' che Giorgione ha saputo dalla sua sede INPS, presumibilmente corretto l' iter, vorremmo sapere se nella valutazione / graduatoria dei primi 6 mesi di Istanze, RIENTRIAMO anche NOI docenti, senza rimandarci al successivo semestre cosi' da rimanere ipoteticamente "fuori" dai 2.500!
La logica consiglierebbe determinare subito se si "rientra" e comunicare ai soggetti interessati L ' OK x l 'ưscita + vicina, cioe' quella fissa.[/b]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 12:14#1550 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic COMPARTO SCUOLA, 4. SALVAGUARDIA, 2500 SOGGETTI
Gino Ok, :lol:
Credo che hai fatto la cosa + giusta...... Se non altro per Non aver + ansie sino a fine giugno!
Poi se le Ns/ aspettative saranno .... Disattese, allora vedremo il da farsi.
Per ora ti saluto e sù con la Vita!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 00:37#1547 da gino
Enrico

Allora ti aggiorno che oggi sono riuscito a fare domanda di pensione anche se ho dovuto convincerli che era l'unica strada per sentirmi piu' sicuro e tranquillo. Mi hanno detto che una volta presentata la domanda non sarà rigettata almeno fin quando Inps non mi escluderà dai salvaguardati (spero ovviamente di no).

Insomma spero di essermi prenotato per la pensione e non mi resta che aspettare che Inps pubblichi queste benedette graduatorie per avere la conferma. Mi hanno detto che tutto è in mano all'Inps di Roma e che loro non ne sanno altro.

Ora mi sono messo un pò l'anima in pace. Tu hai ricevuto altre novità? Quest'attesa è snervante!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati