× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

24/05/2014 00:24#1466 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico sono rimasto sveglio sino a tarda notte proprio per leggere la tua risposta. Sono veramente molto preoccupato e mi sa che anche io lunedì mene andrò di nuovo in patronato a fare domanda online. Il fatto è che la mia Inps di zona, chiamata dal patronato, ha detto di attendere. Ma mi sà che farò come hai fatto tu perchè io di questi dell'Inps non mi fido affatto. Vedo che anche handy si è mosso in tal senso e Giorgione ha dato un parere "non negativo".

Anche io vado a votare Domenica. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a questa gente che ci ha ridotto in una condizione esasperata. Sono cardiopatico e guarda in che situazione mi vado a trovare. Mesi di buio assoluto.

Ti voglio ringraziare per la tua disponibilità e presenza nel forum. Ci aggiorniamo al prossimo post.

Buona notte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2014 00:01#1465 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Handy
Io una dichiarazione del genere non l'ho inserita nel carteggio che la scuola ha inviato all' INPS PER QUESTA "LOTTERIA" Anch'io, come Tua moglie avrei la stessa uscita "naturale"..... E' del tutto naturale che se Non và in porto questa salvaguardia, si torna al lavoro normalmente il 1° settembre! Ma cerchiamo di NON "sfibrarci" ...... La Salute è una, e NON voglio giocarmela per colpa di Questi "Buffoni" . Se può ancora contare qualcosa...... il 25/5 vado a VOTAREEEEE ..... e spero che "lor.Signori" si rendano conto delle Ns/ emozioni e.... preoccupazioni, provando LORO una "SANA" Paura di perdere i loro "privilegi"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 23:49#1464 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Gino,
Mi sono consultato oggi con il patronato...... ho espresso le mie perplessità, ed ho chiesto un parere.....dopo circa mezz'ora di "non sò proprio consigliarti....." Ho deciso d'Istinto e........... come si dice spesso: " ho messo le mani avanti" ;) ..... ">Non si sà mai " :whistle: così Ho fatto la domanda telematica di Pensione tramite patronato! Verrà rigettata ? Ok, ma se dovessi essere nei 2.500...... mi si dice che verrà reintegrata d'ufficio :P Cmq. quando sarà..... Si vedrà cosa fare!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 21:42#1463 da Handy
Risposta da Handy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Gino
A puro titolo di cronaca, ti dico che invece mia moglie (insegnante) ha presentato una dichiarazione, che il patronato e la scuola hanno accettato , nella documentazione richiesta per partecipare alla "lotteria dei 2500", in cui lei asserisce che se NON verrà inclusa tra i vincitori , il prossimo primo settembre continuerà regolarmente (ha una uscita "naturale" il 1 settembre 2016).
Non so se servirà a qualcosa…….Certo che è tutto davvero molto sfibrante !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 20:58#1462 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Enrico e Giorgione, oggi il mio patronato mi ha consigliato di attendere prima di presentare domanda di pensione.

A te cosa ha detto?

Sono proprio nero. Meno male che ci siete voi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 09:02#1443 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie Giorgione, Voi, ed il Vs/ dialetto, Vi rende proprio molto simpatici ed ironici.... giustamente !
Farò come mi suggerisci !
A presto.......
Ad majora !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati