× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

26/09/2017 11:51#41633 da rudy1954
Risposta da rudy1954 al topic ape social
Finalmente ho avuto risposta positiva x la mia domanda x lavoro gravoso.. (autista mezzi pesanti) ora devo fare dom. x l'accesso al beneficio.Ora vi pongo una domanda avendo compiuto 63anni il 20 luglio ho diritto agli arretrati..premetto che terminerò il mio rapporto di lavoro il31/10/.Grazie a chi vorrà rispondermi.Marco...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 09:35 - 26/09/2017 10:39#41616 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social

fab63 ha scritto:

[email protected] ha scritto: IO so che terminata una NASPI, Mi sono rioccupato per sei settimane e mi hanno concesso una nuova NASPI per 18 giorni. terminata esattamente il 31/08/2016 dopo quattro mesi circa , mi sono rioccupato con un contratto di tre settimane scaduto il 10/01/2017. Poi con l'avvento dell'Ape ho fatto domanda.
(RESPINTA) ora mi sono rioccupato di nuovo per circa due mesi. A questo punto richiederò una nuova naspi perché posseggo ancora i requisiti per chiederla :Questa volta però non mi lascerò fregare, perchè li fregherò io,
Comunque è vero che dopo sei mesi devi ripresentare domanda di Naspi ma riparti da dove hai terminato L'ultima Naspi aumentata di tre mesi perchè ne hai lavorato sei, metà delle settimane circa . cosi funziona,RICOC


Mi sa che il problema sta nel passaggio che ho evidenziato in neretto.
il 10 gennaio del 2017 ti sei trovato in questa condizione: hai terminato un lavoro senza essere licenziato e senza dunque gosere della relativa Naspi.
L'ottuso funzionario inps, legge che il requisito da rispettare è:
essere stato licenziato + aver goduto della Naspi + aver terminato la Naspi da almeno 3 mesi... guarda la tua situazioe e ti esclude perchè:
non sei stato licenziato, non hai preso la Naspi e dunque non ricadi nel dettato della norma!
Dico una stupidaggine?
NB: ricordati che al termine dei 2 mesi del tuo attuale lavoro dovrai essere licenziato... altrimenti niente APE pure a 'sto giro...



Fab, le regole della naspi le so a memoria dalla circolare 94 alla 142/2015 per il semplice motivo di essere in disoccupazione .
Dunque cerchiamo di non fare diventare questo post un poema come l'altro.
Se l'INPS non ci sente da un orecchio o tutte e due , l'unico consiglio che mi sento di dare a Berto se ci sono tutti i presupposti della ragione di interpellare un avvocato del diritto del lavoro e in tal caso andare avanti.

L'avvocato gli dirà se ci sono le convenienze anche per intraprendere un contenzioso con l'inps, tanto paghiamo noi gli sbagli che fa.

CHIUDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2017 23:35 - 25/09/2017 23:37#41606 da fab63
Risposta da fab63 al topic ape social

[email protected] ha scritto: IO so che terminata una NASPI, Mi sono rioccupato per sei settimane e mi hanno concesso una nuova NASPI per 18 giorni. terminata esattamente il 31/08/2016 dopo quattro mesi circa , mi sono rioccupato con un contratto di tre settimane scaduto il 10/01/2017. Poi con l'avvento dell'Ape ho fatto domanda.
(RESPINTA) ora mi sono rioccupato di nuovo per circa due mesi. A questo punto richiederò una nuova naspi perché posseggo ancora i requisiti per chiederla :Questa volta però non mi lascerò fregare, perchè li fregherò io,
Comunque è vero che dopo sei mesi devi ripresentare domanda di Naspi ma riparti da dove hai terminato L'ultima Naspi aumentata di tre mesi perchè ne hai lavorato sei, metà delle settimane circa . cosi funziona,RICOC


Mi sa che il problema sta nel passaggio che ho evidenziato in neretto.
il 10 gennaio del 2017 ti sei trovato in questa condizione: hai terminato un lavoro senza essere licenziato e senza dunque gosere della relativa Naspi.
L'ottuso funzionario inps, legge che il requisito da rispettare è:
essere stato licenziato + aver goduto della Naspi + aver terminato la Naspi da almeno 3 mesi... guarda la tua situazioe e ti esclude perchè:
non sei stato licenziato, non hai preso la Naspi e dunque non ricadi nel dettato della norma!
Dico una stupidaggine?
NB: ricordati che al termine dei 2 mesi del tuo attuale lavoro dovrai essere licenziato... altrimenti niente APE pure a 'sto giro...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2017 18:37#41574 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Purtroppo questti maledetti non potevano fare una legge peggiore.
all'apparenza sembra sembra semplice, solo per chi ha smesso LaNaspi subito dopo essere stati licenziati. E i sindacati-caff ci sono andati a nozze. Ma per coloro che sono stati licenziati da tempo, le cose vanno diversamente, La legge nel suo complesso Fà schifo ed è piena di contraddizzioni.
Ad esempio io che vorrei presentare il riesame mi sto rivolgendo ai sindacati persino ai Moderatori del forum Per chiedere le modalità per presentare il riesame.
Vuoi sapere una cosa? difronte alle difficoltà non ti ascolta nessuno. questo per farti capire che cesso di legge hanno partorito dove nessuno ci si vuole inpelagare. Persino chi dovrebbe
farlo. buona serata

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2017 18:00#41568 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
IO so che terminata una NASPI, Mi sono rioccupato per sei settimane e mi hanno concesso una nuova NASPI per 18 giorni. terminata esattamente il 31/08/2016 dopo quattro mesi circa , mi sono rioccupato con un contratto di tre settimane scaduto il 10/01/2017. Poi con l'avvento dell'Ape ho fatto domanda.
(RESPINTA) ora mi sono rioccupato di nuovo per circa due mesi. A questo punto richiederò una nuova naspi perché posseggo ancora i requisiti per chiederla :Questa volta però non mi lascerò fregare, perchè li fregherò io,
Comunque è vero che dopo sei mesi devi ripresentare domanda di Naspi ma riparti da dove hai terminato L'ultima Naspi aumentata di tre mesi perchè ne hai lavorato sei, metà delle settimane circa . cosi funziona,RICOC

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2017 17:26#41566 da Rosa57
Risposta da Rosa57 al topic ape social
Ok grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati