× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

10/11/2017 16:53#44272 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Proteus,

1 domanda in + sempre meglio di una rimasta in stallo come la tua, male che vada l'Inps ti da sempre una sola pensione :) , comunque fai bene a tartassarli, io avrei fatto lo stesso.
Mi viene in mente l'anno scorso, ho fatto impazzire l'INPS Pinerolo x sole due settimane di cassa integrazione che non sapevano che pesci prendere.

Alla fine lo spuntata ed avevo ragione, ho imparato con che elementi ho a che fare.
L'Argomento è stato bloccato.
10/11/2017 16:29#44268 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Informazione per tutti coloro che non hanno ancora avuto risposta alle domande di "verifica requisiti" e "domanda di pensione anticipata" ed hanno contributi valorizzati in gestione separata e in FPLD.
L'ultimo tentativo odierno è l'ennesima Mail inviata tramite P.E.C.
Ecco il testo della mail (evidenziato in rosso):
Buongiorno.
Il 27 giugno 2017 ho inoltrato le domande "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" e "PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016".
Ad oggi però mi trovo ancora la dicitura "NO DIRITTO" per la verifica dei requisiti e la dicitura "IN ELABORAZIONE" per quanto riguarda la domanda di pensione anticipata.
La conferma di avere tutti i requisiti in regola mi è stata data da un vs. funzionario della sede inps di Legnano in data 21 agosto 2017,dopo avere esaminato la mia situazione.
Il 18 settembre 2017, dietro richiesta di chiarimenti, mi avete risposto tramite p.e.c. quanto segue:
la pratica di Verifica del requisito per l'accesso alla pensione anticipata - lavoratori precoci, verrà riesaminata non appena verrà rilasciato il programma per la gestione delle certificazioni in cumulo.
(Nota: ho dei contributi presenti nella gestione separata che non erano stati conteggiati)

Non so cosa devo fare:
ripresentare ancora la domanda, oppure aspettare ancora pazientemente?
Grazie per la risposta.


Fine della mail

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
09/11/2017 22:25#44225 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Speriamo che le cose vengano fatte con cognizione e nei giusti tempi!
Grazie infinite!!
L'Argomento è stato bloccato.
09/11/2017 22:24#44224 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Speriamo che si risolva tutto velocemente e nel migliore dei modi!! In bocca al lupo a noi!!
L'Argomento è stato bloccato.
09/11/2017 22:22#44223 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Speriamo.... Qualcosa dovrà pur andare bene...
L'Argomento è stato bloccato.
09/11/2017 21:38#44220 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
ti auguro che vada tutto bene
Ringraziano per il messaggio: LulySweet
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati