× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

07/11/2017 09:59#44020 da ....
Risposta da .... al topic lavoratori precoci
Buogiorno,
sono nuova di questo forum e mi sono iscritta per condividere informazioni e/o per chiedere confronti con chi si trova nella mia stessa situazione.
Ho superato i 41 anni di lavoro da ormai 5 mesi, ho presentato domanda per la verifica dei requisiti per poter andare in pensione (rientro nella categoria dei precoci con figlio a carico con handicap grave); i requisiti li ho.
Ho presentato domanda all'INPS il 20 giugno, tramite caf, ma risulta tutt'ora "N.D." poichè (così mi hanno spiegato) attendono l'ok anche dal Ministero del Lavoro, dall'Inail e dall'Anpal che ancora non si sono espressi.
C'è qualcuno di voi che sa dirmi perchè questi enti, che nel mio caso (dipendente pubblica) non so neanche perchè vincolanti, non rispondono?? Mi sento un po' impotente perchè non riesco a venirne a capo.
Grazie
Patrizia
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 18:08#43991 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
In effetti sarebbe tutto da sperimentare...
Come ti ho detto, al momento aspetto.
Se non vi saranno miglioramenti inizierò a sperimentare :evil:

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 18:05#43990 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Credo che seguirò il tuo consiglio :) ,sperando che l'Onnipotente (se esiste) metta una mano sulla testa a questi... va bè lasciamo perdere. Grazie Ricoc

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 18:01#43989 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
non so se le domande protocollate e con un numero di pratica le puoi annullare.
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 17:53 - 06/11/2017 17:56#43987 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci

Proteus ha scritto: Il punto è che entrambe le domande le ho già fatte il 27 giugno. (allego le domande)
Di concreto in mano ho 2(due) mail (vedi miei posts precedenti) inviate e ricevute su P.E.C. quindi formalmente hanno valore legale (per quello che ovviamente possono valere).
Ovviamente posso rifarle, però il mio dubbio è:
Vado ad annullare le precedenti domande oppure creo confusione con due nuove domande, visto che non sono messi tanto bene a livello programmi gestionali...???
In pratica, devo decidere in ogni caso entro il 30 novembre, sperando che quei merd... mi sblocchino la situazione prima. Dammi il tuo parere...



Si è vero che le pec hanno valore legale , pero è anche vero ipotizzare che i lor signori ti dicano che hai ragione ..... ma non sanno come mai la domanda non è stata evasa, a questo punto ti dicono di rifarle.

ASPETTA SINO A GIOVEDI 22/23 NOVEMBRE POI INVII ALTRE DOMANDE
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 17:47#43986 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Il punto è che entrambe le domande le ho già fatte il 27 giugno. (allego le domande)
Di concreto in mano ho 2(due) mail (vedi miei posts precedenti) inviate e ricevute su P.E.C. quindi formalmente hanno valore legale (per quello che ovviamente possono valere).
Ovviamente posso rifarle, però il mio dubbio è:
Vado ad annullare le precedenti domande oppure creo confusione con due nuove domande, visto che non sono messi tanto bene a livello programmi gestionali...???
In pratica, devo decidere in ogni caso entro il 30 novembre, sperando che quei merd... mi sblocchino la situazione prima. Dammi il tuo parere...

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati