× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

06/11/2017 17:47#43985 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci

precocissimo ha scritto: PRECOCISSIMO
lettera inps in cassetta postale spedita da unicarpe. non si riesce ad aprire il documento
call center idem qualcuno sa qualcosa . sto aspettando come precoce in prima istanza acettata


UNICARPE e un programma x calcolare la pensione , ma in questo caso potrebbe essere il calcolo di quanto verresti a prendere, aggiungo se avete ricevuto solo oggi questa lettera aspettate domani x vedere se si apre, a me è già successo con la domanda della pensione di invalidità di mia suocera di non aprirla lo stesso giorno che l'hanno inviata.
Ringraziano per il messaggio: oscarfic
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 17:40#43982 da oscarfic
Risposta da oscarfic al topic lavoratori precoci
ciao mi trovo nella tua stessa condizione lettera inps in cassetta postale con oggetto unicarpe (che nessuno mi sa dire il significato) tel al call center mi hanno detto di continuare a riprovare
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 17:24 - 06/11/2017 17:28#43980 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Proteus di quella dicitura non mi fiderei nel senso, che sti infami cercano di portarti al 2018

Mi spiego, tu in mano di concreto cosa hai ? = hai solo voci dagli impiegati che ti rassicurano e basta.

E' una mia impressione ma. mi sa che ti porti la bulinatura dietro le spalle" NO DIRITTO ", poi più avanti sono capaci di dirti di rifare la domanda.

Se vuoi un mio consiglio fai domanda di certificazione e contestualmente anche quella vera e propria x il beneficio.

La domanda di certificazione dei requisiti se vai sul sito, sei in possesso del pin dispositivo ci metti 5 minuti x inviarla alleghi lettera di licenziamento.
Per la seconda domanda ti rimando al patronato, perché io ho provato e ho paura di tralasciare qualcosa perciò il prossimo anno farò così.

Cerca di capire è una mia impressione, non vorrei mai metterti in apprensione oltre quella che ti porti addosso

Come tu sai per farle contestualmente devi avere già raggiunto tutti i requisiti.

Tienimi aggiornato sono curioso di come va a finire, AUGURI
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 17:12#43973 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic lavoratori precoci
PRECOCISSIMO
lettera inps in cassetta postale spedita da unicarpe. non si riesce ad aprire il documento
call center idem qualcuno sa qualcosa . sto aspettando come precoce in prima istanza acettata
L'Argomento è stato bloccato.
06/11/2017 16:52#43972 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
A questo punto comincio a non capire più un caz..
Ho tutti i requisiti in regola (confermati tramite Ecocert, mail ed appuntamenti presso inps) però ho ancora quella maledetta fottutissima scritta "NO DIRITTO" presente nella sezione MyInps (vedi allegato).
Ho fatto presente di toglierla perchè non veritiera, ma lo faranno quando 'verrà inviata la notifica di accoglimento' :woohoo: :woohoo: :woohoo: (vedi mio post precedente del 3/11)
Posso anche aspettare (tanto non posso fare altrimenti, per ora), però non vorrei che questa dicitura passasse in mano ad altri cretini che agendo superficialmente scartano la successiva domanda di pensione.
Mi sono venuti questi dubbi visionando l'articolo presente a questo link:

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...l-30-novembre-453435
che parla appunto di presentare istanze per l'accertamento delle condizioni.
Secondo voi devo rifare le domande anche se le ho già presentate (verifica requisiti e accesso alla pensione)? Ciao a tutti ed in particolare ricoc

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
03/11/2017 11:48 - 03/11/2017 11:49#43788 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Proteus,

io personalmente traggo solo una conclusione: è diventato una cosa impossibile andare in pensione in Italia anche quando si ha i diritti....... sono esausto sentire l'inps prende in esame le pratiche con molta superficialità. :angry:

Speriamo che se devo nascere di nuovo..... voglio essere svizzero :lol: :lol:
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati