× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione certificazione requisito ape social

11/06/2018 16:18#53709 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Reiezione certificazione requisito ape social
Le domande di certificazione ape sociale, secondo l'art.uno comma 179 legge 232/16, vengono presentate in ragione dello stato di Disoccupazione come chiarito dal messaggio 4195 su indicazione del Ministero vigilante. Oppure L'inps anche quest'anno ha bisogno di ulteriori chiarimenti?

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2018 11:43#53646 da factor55
Risposta da factor55 al topic Reiezione certificazione requisito ape social

umbertop68 ha scritto: Se mi permettete avrei una consideazione da fare sullo stato di disoccupazione: un lavoratore che si viene a trovare in stato di disoccupazione secondo le elemntari norme del centro per l'inpiego, l'ultimo lavoro svolto è quello che ha dato luogo
alla disoccupazione. E non i contratti stipulati che gli permettono di non perdere lo stesso. perchè singolarmente considerati nn raggingono i sei mesi.Ora io mi chiedo come mai L'inps sulla circolare 34 ci tiene a precisare l'ultimo lavoro svolto
deve essere quello precedente la richesta dell'APE SOCIALE.SCUSATE L'OSSEVAZIONE MA CREDO SIA DI RILEVANTE IMPORTANZA.
BUON GIORNO.

Fino a LUNEDI' 11/06 sono in silenzio stampa in attesa dell'incontro con il funzionario INPS che dovrà spiegare i motivi perchè la DOMANDA DI VERIFICA DEI REQUISITI del mio amico è stata respinta.
Vi aggiornerò in merito.
Ringraziano per il messaggio: brunat

08/06/2018 08:36 - 09/06/2018 19:46#53618 da umbertop68
Se mi permettete avrei una consideazione da fare sullo stato di disoccupazione: un lavoratore che si viene a trovare in stato di disoccupazione secondo le elemntari norme del centro per l'inpiego, l'ultimo lavoro svolto è quello che ha dato luogo
alla disoccupazione. E non i contratti stipulati che gli permettono di non perdere lo stesso. perchè singolarmente considerati nn raggiungono i sei mesi.Ora io mi chiedo come mai L'inps sulla circolare 34 ci tiene a precisare l'ultimo lavoro svolto
deve essere quello precedente la richesta dell'APE SOCIALE.SCUSATE L'OSSEVAZIONE MA CREDO SIA DI RILEVANTE IMPORTANZA.
BUON GIORNO.

Sinceramente non ho capito quale sia l'ultimo lavoro svolto che L'INPS indica.
Per cui mi appello agli esperti ,moderatori del forum. Grazie.

PETROZZI UMBERTO

08/06/2018 06:59 - 08/06/2018 07:02#53617 da umbertop68
Poiche la situazione economica incomincia a diventare critica chiedevo se c'era compatibilità tra ape sociale e reddito di inclusione.Saluto calorosamente tutti gli utenti del forum

PETROZZI UMBERTO

06/06/2018 11:18#53517 da factor55
Risposta da factor55 al topic Reiezione certificazione requisito ape social

Side ha scritto: Factor,
possiamo continuare ad oltranza nel riportare leggi,commi,capoversi,circolari, ma entrambi ben sappiamo che la realtà oggettiva è quella disposta dall'ente previdenziale che riporta un laconico "no diritto"...
quindi mi astengo nel continuare nelle nostre disquisizioni che appesentirebbero la normale fluidità di lettura del forum, fino alla sentenza di lunedì prossimo quando avrai sicuramente una risposta certa ed esaustiva, che potrà definitivamente risolvere tutte le nostre ipotetiche congetture....saluti

Mi trovi d'accordo anche se a dire la verità il mio intento era quello di interagire anche con i frequentatori del forum,senza entrare per forza nel caso personale in quanto ritengo che sia un argomento piuttosto dibattuto e meritevole da sviscerare . Pazienza,anche perché vedo che c'é poco interesse (non da parte tua) e perciò mi metto da parte anch'io.
Un caro saluto

06/06/2018 11:00 - 06/06/2018 11:18#53514 da Side
Factor,
possiamo continuare ad oltranza nel riportare leggi,commi,capoversi,circolari, ma entrambi ben sappiamo che la realtà oggettiva è quella disposta dall'ente previdenziale che riporta un laconico "no diritto"...
quindi mi astengo nel continuare nelle nostre disquisizioni che appesentirebbero la normale fluidità di lettura del forum, fino alla sentenza di lunedì prossimo quando avrai sicuramente una risposta certa ed esaustiva, che potrà definitivamente risolvere tutte le nostre ipotetiche congetture....saluti

Edit:
In determinate circostanze essere "di coccio" si potrebbe classificare come un pregio per non mollare mai ed indicare la strada più giusta... in altre, un grave difetto, quando nell'avere propri convincimenti, non si ascolta niente e nessuno credendo di essere depositario di certezze assolute.

The dark "Side" of the moon

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi